La sesta giornata della serie A di Basket regala sorprese ed emozioni. La Virtus Bologna crolla inaspettatamente contro Tortona (93-76), pagando un secondo quarto da incubo (31-14 per i padroni di casa). Brindisi sconfigge Venezia nel finale e dopo un match tiratissimo ed equilibrato e chiuso sull’81-80. Grande equilibrio anche a Trieste dove i padroni di casa battono di misura (77-75) Napoli.
Clamoroso crollo della Virtus Bologna che viene nettamente sconfitta a Tortona dalla Bertram Derthona 93-76. Gli uomini di Scariolo, che avevano chiuso il primo quarto avanti (20-22) pagano i secondi dieci minuti, nei quali crollano sotto i colpi di Daum, Mascolo e Macura, che permettono ai padroni di casa di ribaltare il risultato grazie ad un parziale di 31-14. Nella ripresa Tortona gestisce il vantaggio e, nonostante l’ottima prestazione di Weems (28 punti) porta a casa il successo. Il match si chiude sul 93-76.
Emozioni a non finire nella sfida tra Happy Casa Brindisi e Reyer Venezia. Al termine di una gara equilibrata e giocata punto a punto, vincono i padroni di casa 81-80. Brindisi forte chiudendo il primo tempo avanti 45-37, ma nel terzo quarto gli ospiti rimontano e chiudono con solo due lunghezze da recuperare (63-61). La sfida si decide nei minuti, anzi nei secondi finali: quando ne mancano solo tre alla fine e con gli ospiti avanti 79-80, Visconti realizza il canestro del sorpasso. I veneti, dopo un time out vanno al tiro con Tonut, che sbaglia la schiacciata della vittoria. Finisce 81-80 per i padroni di casa.
Napoli culla a lungo il sogno di espugnare Trieste, ma alla fine deve arrendersi. Gli ospiti chiudono il primo tempo in vantaggio (31-33) e nella ripresa giocano punto a punto con i padroni di casa. Gevi Napoli avanti 74-75 e con il pallone in mano a undici secondi dalla fine. Ma una serie di incredibili errori permettono ai padroni di casa di approfittarne e di ribaltare il risultato grazie ai tiri dalla lunetta di Delia. Trieste vince 77-75.
Gioco di squadra, anche fuori dal campo. Il Delta Volley Porto Viro avrà un doppio title sponsor nel prossimo campionato…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…
Perugia, 23 Maggio 2025 Non si abbassano i riflettori in casa Sir Perugia! La storica vittoria del club del Presidente…
Svelati a Parigi il programma dei primi turni, con campi e orari da definire. Sinner debutterà lunedì (come Alcaraz) con…
Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…
C'è anche Giulio Zeppieri nel main draw del Roland Garros 2025. Per il quarto anno consecutivo il tennista romano entra…