Virtus Bologna, tutto facile contro Varese: vittoria per 85-76

BOLOGNA – Nella gara di apertura della 20ª giornata di LBA la Virtus Bologna batte Varese 85-76. Le V nere, senza Djordjevic in panchina per motivi di salute e sostituito dal vice Bjedov, festeggiano al meglio il rientro di Belinelli e le 200 presenze in serie A della guardia di San Giovanni in Persiceto. Nel primo quarto i big bolognesi hanno le polveri bagnate ( 0 punti per Beli e Teodosic), ci devono pensare Alibegovic e Weems a tenere la Virtus attaccata a Varese, che conclude in vantaggio di due sul 21-19 guidati da Scola ed Egbunu. Il secondo quarto però rende tangibile la differenza di dieci posizioni in classifica delle due squadra: le V nere salgono in cattedra e piazzano un parziale di 20-8 che li porta a chiudere il primo tempo in vantaggio 39-29 trascinate da Adams, che ne mette 10 in 5′. Nel terzo quarto sale in cattedra Belinelli, che ne mette 11 in 8′ e concede ai suoi di affrontare l’ultimo quarto con venti punti di vantaggio sul 68-48. Ultimo quarto di ordinaria amministrazione per le V nere, che perdono un po’ di punti di distacco nel “garbage time” ma portano a casa la vittoria. L’ex guardia di San Antonio ne mette 13 finali, ma il top scorer dei bolognesi è Adams con 21, a Varese non bastano i 19 punti di Douglas.  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025