Varese, ufficiale il centro John Egbunu

VARESEJohn Egbunu è stato ingaggiato dalla Openjobmetis Varese firmando, con il club biancorosso, un contratto fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Il classe ’94 di 208 centimetri per 111 chili è un centro di energia dotato di grande forza fisica. Nato in Nigeria, Egbunu si è trasferito giovanissimo con la famiglia in Georgia, negli Usa. Nel 2013-2014 inizia la sua carriera collegiale con la University of South Florida dove realizza il record di rimbalzi catturati per un freshman (198). L’anno successivo si trasferisce alla University of Florida, ma il suo debutto con la maglia dei Gators è rimandato alla stagione 2015-2016 a causa delle regole Ncaa sui trasferimenti. Tornato in campo, Egbunu è protagonista di un’ottima annata ma ella stagione successiva patisce la rottura del legamento crociato del ginocchio destro che lo tiene ai box anche nel 2018. Nel 2019 riparte dalla G-League con la maglia dei Long Island Nets, squadra satellite Brooklyn. All’inizio di questa stagione firma con i coreani del KT Sonicboom, compagine con la quale disputa solo 4 partite. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025