VARESE – L’Openjobmetis Varese ottiene la sua seconda vittoria di fila, la terza in campionato, battendo in casa 85-76 la Bertram Tortona: la squadra di Vertemati, trascinata da Beane e Jones autori di 23 e 21 punti, sale così a 6 punti, mettendo momentaneamente 4 lunghezze su Pesaro ultima in classifica. A Tortona, che resta a quota otto punti, non bastano i 22 punti di Sanders e i 21 di Wright.
Casale Monferrato, risoluzione consensuale con Trunic
Torino, rinviata la gara di Udine
La squadra di Vertemati vuole dare un seguito alla vittoria della scorsa giornata contro Trieste, e trascinata dai punti di Beane e Jones chiude il primo quarto in vantaggio 25-20. In apertura di secondo periodo Varese allunga ancora con un convincente 7-0 di parziale, ma Tortona guidata da Wright ritrova la quadra ed impatta il parziale dei secondi 10′ sul 18-18, andando al riposo lungo sotto di cinque sul 43-38. Nel terzo quarto Varese chiude virtualmente i conti: Bean e Kell trovano il canestro con continuità e permettono ai lombardi di scappare sul +14 sul 66-52. Negli ultimi dieci minuti gli assalti di Tortona non creano particolari apprensioni ai padroni di casa, che controllano senza ansie chiudendo il match sul 85-76.
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il trionfo di Wimbledon. Sabato 9 agosto, con orario da…
Il Cincinnati Open scende in campo per la seconda giornata. Il settimo Masters 1000 della stagione, ultimo test prima degli…
Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…
La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…