La Nigeria, avversaria dell’Italia nel girone olimpico a Tokyo, ha battuto a sorpresa gli Stati Uniti 90-87 in un’amichevole a Las Vegas, in Nevada. La nazionale, che schiera sei giocatori della Nba ed è guidata dal coach Mike Brown, è diventata la prima africana nella storia a battere gli Stati Uniti. Miglior marcatore per il Dream Team guidato da Gregg Popovich è stato Kevin Durant, con 17 punti, mentre Gabe Vincent, rookie dei Miami Heat in questa stagione, ha realizzato 21 punti, risultatndo il miglior realizzatore per la Nigeria.
Il coach degli Stati Uniti Popovich, ha commentato l’amara sconfitta, mostrandosi comunque fiducioso: “Sono piuttosto contento di come è andata. Prendiamo questa sconfitta come un’esperienza per crescere e non come “la fine del mondo”. Per gli Usa quella della scorsa notte era la prima delle cinque partite di messa a punto prima di Tokyo, anche in attesa di tre giocatori ancora impegnati nelle finali Nba“.
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…