Arriva la proposta per uno stadio del basket a Roma, dedicato a Mario Delle Cave, il celebre nazionale azzurro, cresciuto nel Basket Primavalle (BKP) tragicamente scomparso 10 anni fa. A proporlo è Andrea Urbani, candidato al consiglio municipale XIV con Sinistra Civica Ecologista (SCE) per Marco della Porta Presidente e Gualtieri Sindaco. “Il Municipio XIV di Roma e l’intera città hanno una grande opportunità che non possono farsi sfuggire – dichiara Urbani – grazie ai 340.000 euro stanziati dal municipio, la cui attuale destinazione non è ancora del tutto chiara, e al recente contributo della Regione Lazio, pari all’80% sulla realizzazione di ‘Tensostrutture Polifunzionali’, si potrebbe realizzare questo ambizioso progetto pubblico, moderno, adatto alla serie B ed accessibile anche alla pallacanestro in carrozzina”.
L’emendamento dell’art.40 bis collegato alla legge di stabilità regionale 2021, infatti, “consentirebbe di raggiungere i finanziamenti necessari per la realizzazione di un’opera storica e di grande utilità sociale”, prosegue il candidato. La proposta prevede la realizzazione dell’impianto nella zona di Battistini, nei pressi della stazione della metropolitana, in un’area quindi facilmente raggiungibile da varie arterie della città. Si tratterebbe del primo impianto pubblico nella storia di Roma a poter ospitare anche questa importantissima attività, troppo spesso ingiustamente esclusa dai riflettori.
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…