Arriva la proposta per uno stadio del basket a Roma, dedicato a Mario Delle Cave, il celebre nazionale azzurro, cresciuto nel Basket Primavalle (BKP) tragicamente scomparso 10 anni fa. A proporlo è Andrea Urbani, candidato al consiglio municipale XIV con Sinistra Civica Ecologista (SCE) per Marco della Porta Presidente e Gualtieri Sindaco. “Il Municipio XIV di Roma e l’intera città hanno una grande opportunità che non possono farsi sfuggire – dichiara Urbani – grazie ai 340.000 euro stanziati dal municipio, la cui attuale destinazione non è ancora del tutto chiara, e al recente contributo della Regione Lazio, pari all’80% sulla realizzazione di ‘Tensostrutture Polifunzionali’, si potrebbe realizzare questo ambizioso progetto pubblico, moderno, adatto alla serie B ed accessibile anche alla pallacanestro in carrozzina”.
L’emendamento dell’art.40 bis collegato alla legge di stabilità regionale 2021, infatti, “consentirebbe di raggiungere i finanziamenti necessari per la realizzazione di un’opera storica e di grande utilità sociale”, prosegue il candidato. La proposta prevede la realizzazione dell’impianto nella zona di Battistini, nei pressi della stazione della metropolitana, in un’area quindi facilmente raggiungibile da varie arterie della città. Si tratterebbe del primo impianto pubblico nella storia di Roma a poter ospitare anche questa importantissima attività, troppo spesso ingiustamente esclusa dai riflettori.
A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…
C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…
Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…
12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…
La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…
L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…