BARCELLONA (Spagna) – Al minimo salariale, come un rookie qualsiasi: l’eterno Pau Gasol non bada ai soldi e ritorna a casa firmando un contratto annuale col Barcellona. Dopo 20 anni girovagando per le migliori franchige NBA e dopo due anelli vinti, l’ex punta di diamante della nazionale spagnola e dei Los Angeles Lakers fa rientro in Catalogna, dove tutto è iniziato.
Gasol e il grande omaggio all’amico Kobe
Brindisi, tesserato Bostic
La firma di Pau Gasol va a implementare un reparto lunghi impressionante per i catalani, che oltre a Mirotic e Pustovij potranno avvalersi della classe cristallina e dell’esperienza di “Pablo” (come lo chiamava affettuosamente l’amico Kobe Bryant). La curiosità è che l’ex stella Nba firmerà un contratto di soli 60 mila euro l’anno, il minimo salariale previsto dall’ACB. Particolare importante è che la firma è avvenuta prima del 24 febbraio, data entro la quale i giocatori tesserati possono prendere parte alle fasi finali dell’Eurolega.
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…