Ufficiale, il lituano Velicka completa il roster di Napoli

NAPOLI – La Gevi Napoli completa il roster per la stagione 2021-22 ingaggiando il regista lituano classe 1999 Arnas Velicka. Scuola Zalgiris Kaunas Velicka ha disputato la scorsa stagione tra Francia (League 1) e Germania (Bbl) vestendo prima i colori dello Chalon Reims (11.3 punti e 5.2 assist di media) e poi quelli del Braunschweig mantenendo sempre medie importanti (13.2 punti e 5.5 assist). Coach Stefano Sacripanti ha parlato così dell’ultimo arrivato con grande entusiasmo: “Abbiamo completato il roster con un ragazzo molto promettente che, già lo scorso anno, ha dimostrato grande personalità. Sarà complementare a Mayo avendo caratteristiche fisiche e tecniche diverse – aggiunge – Credo possa essere un investimento che ci permetterà anche di aumentare la nostra reputazione internazionale visto che tanti scout seguiranno Velicka“.

Napoli, un mercato di esperienza

Il Napoli Basket, da club neo-promosso, si è mosso in maniera molto accurata nella sessione estiva di mercato andando ad ingaggiare giocatori già rodati nel campionato di Serie A come il lungo Frank Elegar, la bocca da fuoco Jason Rich, l’ex Serie A Markis McDuffie ed infine gli esordienti Chris Kramer e Velicka. I nuovi innesti vanno ad unirsi allo zoccolo duro della promozione composto da: Josh Mayo, Jordan Parks, Lorenzo Uglietti, Massimo Marini, Eric Lombardi ed Andrea Zerini.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Squadra presentata in una gremita Piazza Cavalli

Piacenza 19.09.2024 – Piazza Cavalli, il cuore di Piacenza, ha ospitato il taglio ufficiale del nastro della stagione 2024-2025 di…

19 Settembre 2024
  • Volley

Primo abbraccio con il pubblico tra sorrisi e schiacciate

Il primo abbraccio con il pubblico: in un’atmosfera di entusiasmo e partecipazione, è andata in scena la presentazione ufficiale del…

19 Settembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley batte Grottazzolina nel test match in Abruzzo

ROSETO DEGLI ABRUZZI-Il Cisterna Volley vince in tre set il test match contro la Yuasa Battery Grottazzolina, chiudendo con una…

19 Settembre 2024
  • Volley

Una grande Emma Villas dà spettacolo contro Ucla University (4-0)

La Emma Villas Siena inizia la sfida con Nevot e Nelli sulla diagonale palleggiatore-opposto, con Cattaneo e Alpini in banda,…

19 Settembre 2024
  • Volley

Ribero Autotrasporti & Autogru rinnova e ospita Felice Sette

Ribero Autotrasporti & Autogru rinnova la partnership ospitando la presentazione di Felice Sette L’azienda di Daniele Ribero conferma il proprio…

19 Settembre 2024
  • Volley

Giulia Pincerato nominata capitano di Casalmaggiore: “Cercherò di aiutare con consigli tecnici e comportamentali”

La Volleyball Casalmaggiore, a pochi giorni dall’inizio del campionato, ha deciso chi sarà il suo capitano, uno dei nomi già…

19 Settembre 2024