CASALE MONFERRATO (Alessandria) – Colpo della Bertram Derthona Tortona, che nell’anticipo della 12ª giornata di LBA supera 77-65 la Reyer Venezia fra le mura amiche. La squadra di Ramondino ringrazia i 17 punti di Macura e i 14 punti di Cain e sale all 8° posto in classifica, superando proprio la Reyer a cui non bastano i 17 di Watts e Daye.
Basket, segui LIVE i risultati di LBA
Olimpia Milano, tegola Shields: il polso va ko
Inizia bene il match Tortona che spinta da Macura chiude il primo quarto in vantaggio 17-11. Watt e Daye mettono però il turbo nei secondi 10′ e consentono a Venezia di piazzare un parziale di 27-19 che porta la Reyer a chiudere il primo tempo in vantaggio di due sul 38-36. Al rientro in campo la squadra di De Raffeale allunga sul +7 con Watt e Sanders che puniscono la difesa piemontese. Cain e Macura tengono a contatto la squadra di Ramondino, Wright segna da tre il 50-50. Venezia però si affida ancora a Watt e Daye e si affaccia all’ultimo quarto in vantaggio di 4 sul 54-50. Filloy firma otto punti in due minuti e regala il vantaggio ai piemontesi che vanno sul 60-57, Daye accorcia sul -2 con una tripla ma Severini risponde a sua volta dalla lunga. Ci pensa Cain a portare Tortona a +8, Wright da tre firma il +10 e sterza definitivamente il match in favore dei padroni di casa. Finisce 77-65: piemontesi alla quarta vittoria consecutiva in casa.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…