PERM (Russia) – Nella bolla di Perm prende il via la seconda ed ultima finestra delle qualificazioni ad EuroBasket 2022 con l’Italia che cala il poker battendo anche la Macedonia del Nord per 92-84. Alla Molot Sports Hall l’Italia di coach Sacchetti resiste bene alle fiammate di Nenad Dimitrijevikj (19 punti) e va negli spogliatoi sotto solo 43-41 grazie anche alle triple di Baldasso e Candi sul finire del 2° quarto. L’equilibrio prosegue anche nella ripresa con le squadre che entrano negli ultimi 3′ sull’82-81 Italia quando Pippo Ricci e Leo Candi scavano il solco: tripla per il giocatore della Virtus Bologna seguita da quella del playmaker della Reggiana che lanciano la fuga azzurra sul +7 (88-81) a 2’20” dalla sirena finale. I macedoni provano la rimonta ma a 38″ Tommaso Baldasso realizza la bomba che manda i titoli di coda sul 92-84 finale. Ancora una volta è Amedeo Tessitori il migliore degli azzurri, per il lungo della Virtus Bologna solida prestazione da 18 punti e 6 rimbalzi, molto bene anche Marco Spissu che sfiora la doppia doppia con 13 punti e 9 assist. Italia in campo già giovedì alle 12:30 contro l’Estonia.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…