PERM (Russia) – Nella bolla di Perm prende il via la seconda ed ultima finestra delle qualificazioni ad EuroBasket 2022 con l’Italia che cala il poker battendo anche la Macedonia del Nord per 92-84. Alla Molot Sports Hall l’Italia di coach Sacchetti resiste bene alle fiammate di Nenad Dimitrijevikj (19 punti) e va negli spogliatoi sotto solo 43-41 grazie anche alle triple di Baldasso e Candi sul finire del 2° quarto. L’equilibrio prosegue anche nella ripresa con le squadre che entrano negli ultimi 3′ sull’82-81 Italia quando Pippo Ricci e Leo Candi scavano il solco: tripla per il giocatore della Virtus Bologna seguita da quella del playmaker della Reggiana che lanciano la fuga azzurra sul +7 (88-81) a 2’20” dalla sirena finale. I macedoni provano la rimonta ma a 38″ Tommaso Baldasso realizza la bomba che manda i titoli di coda sul 92-84 finale. Ancora una volta è Amedeo Tessitori il migliore degli azzurri, per il lungo della Virtus Bologna solida prestazione da 18 punti e 6 rimbalzi, molto bene anche Marco Spissu che sfiora la doppia doppia con 13 punti e 9 assist. Italia in campo già giovedì alle 12:30 contro l’Estonia.
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…