Tatum trascina Boston ai playoff con 50 punti

Ultimi posti disponibili per il playoff NBA: si qualifica Boston, che batte al play in i Washington Wizards e li condanna a giocarsi la qualificazione contro gli Indiana Pacers, vincenti contro i Charlotte Hornets ( la vincente della sfida affronterà Philadelphia al primo turno). Con la griglia di Est già quasi definita, tutta l’attenzione si sposta ad Ovest, con i i campioni in carica dei Los Angeles Lakers che dovranno contendere ai Golden State Warriors di Curry e Mannion il pass per la post season, mentre i San Antonio Spurs sono attesi dalla sfida contro Memphis.

Nba, Gallinari sfida New York, sfida play in fra James e Curry

Boston ai playoff: Tatum trascinatore con 50 punti

Una prestazione maiuscola di Jayson Tatum guida i Boston Celtics al successo nel play in contro i Washington Wizards per 118-100, regalando ai biancoverdi la qualificazione al playoff NBA. La star della franchigia del Massachusetts ha dominato il match mettendo a referto 50 punti (di cui 23 nel terzo quarto) tirando 14/32 dal campo, 5/12 dalla lunga distanza e un clamoroso 17/17 ai liberi, a cui ha aggiunto anche 8 rimbalzi e 4 assist. Prestazione positiva anche per Kemba Walker ( 29 punti) e i 12+12 di Tristan Thompson dalla panchina, confermando così il settimo posto della regular season. Al primo turno della post season, i Celtics affronteranno i Brooklyn Nets. Serata in ombra per Washington, che si giocherà l’accesso ai playoff nella prossima sfida contro gli Indiana Pacers:  Russell Westbrook chiude con una doppia doppia da 20 e 14 rimbalzi, ma con soli 5 assist e soprattutto con 6/18 al tiro. Bradley Beal invece mette a referto  22 punti, 9 rimbalzi e 6 assist . 

Kobe Bryant entra nella Hall of Fame. Vanessa: “Ce l’hai fatta”

Indiana supera Charlotte: contenderà il pass playoff ai Wizards

Gli Indiana Pacers battono 144-117  i Charlotte Hornets nella gara del play in , guadagnandosi il diritto di affrontare i Washington Wizards per conquistare un posto al playoff. Senza Caris LeVert fermato dal protocollo salute e sicurezza a poche ore dalla palla a due, Indiana manda 8 giocatori in doppia cifra, guidati dai 23 di Oshea Brissett e la tripla doppia sfiorata da Domantas Sabonis con 14 punti, 21 rimbalzi e 9 assist. Gli unici a salvarsi per gli ospiti sono stati Miles Bridges con 23 punti e Cody Zeller con 17, mentre Terry Rozier (16-8-6 ma con 7/20 al tiro) e LaMelo Ball (14 con 4/14 dal campo) non riescono a risultare risolutivi nel match. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025
  • Volley

Peppino Carbone è un nuovo giocatore della Sviluppo Sud Catania

“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…

4 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…

4 Agosto 2025
  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025