TORTONA (Alessandria) – La Bertram Derthona Tortona contiuna a stupire e si qualifica alla fase finale della Supercoppa battendo nella terza gara del gruppo D la Allianz Pallacanestro Trieste per 91-76. La squadra di Ramondino, neo promossa in LBA, si guadagna il primato nel gruppo e le Final Eight di Bologna. Decisivo per i piemontesi Wright con i suoi 19 punti, a Trieste non bastano Mian e Banks, autori di 12 e 11 punti.
Supercoppa, prima vittoria per Napoli contro Brescia
Supercoppa, Sassari vola ai quarti di finale
Tortona e Trieste dividono il primato del gruppo D con 4 punti alla vigilia: una vittoria garantirebbe la qualificazione, un sconfitta causerebbe l’eliminazione . Nel primo quarto Trieste riesce a tenere bene il campo e chiude in vantaggio di 2 sul 22-20. Nel secondo quarto sale però in cattedra Wright per Tortona che a suon di tiple e penetrazioni porta i suoi a chiudere il primo tempo in vantaggio di sei sul 44-38. Il terzo quarto resta stabilmente tra le mani di Tortona, mai realmente in difficoltà ed eccezionale in fase realizzativa, che allunga ancora e fissa il parziale sul + 17 sul 69-52 alla fine del periodo. Ultimo quarto in cui Tortona controlla senza patemi, controllando il debole tentavivo di rientro degli avversari: finisce 91-76.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…