Supercoppa, Trieste batte Trento in volata

TRIESTE – Nella terza giornata del gruppo D l’Allianz Pallacanestro Trieste bissa la vittoria dell’esordio e supera nuovamente la Dolomiti Energia Trento. Finisce 83-82 la sfida, molto combattuta, dell’Allianz Dome: la squadra di Franco Ciani ringrazia le ottime prestazioni di Banks e Gradulis autori di 16 e 12 punti e sale a quota 4 a pari merito con Tortona (che però ha una gara in meno), mantenendo viva la possibilità di qualificarsi ai quarti di finale. A Trento non basta la buona prova di Reynolds (21 i punti dell’americano) e subisce la terza sconfitta in tre partite, abbandonando aritmeticamente la speranza di passare al prossimo turno.  

Supercoppa: Venezia batte la Fortitudo, Treviso va ai quarti

Basket Torino, è Trey Davis il nuovo playmaker

Trieste al fotofinish: battuta Trento 83-82

La Pallacanestro Trieste e l’Aquila Trento si giocano la speranza di qualificarsi al prossimo turno della Supercoppa 2021: serve una vittoria all’Allianz Dome ad entrambe le squadre per non perdere di vista Tortona. I triestini nel primo quarto soffrono la vena realizzativa del trentino Caroline ma chiudono il periodo in vantaggio di uno sul 19-18. Trento però nel secondo quarto perde un po’ di attenzione e Trieste ne approfitta piazzando un parziale di 21-16 che li porta a chiudere il primo tempo a +6 sul 40-34. Nel terzo periodo salgono in cattedra Konate e Mian che, il primo nel pitturato e il secondo dal perimetro, danno il mal di testa alla difesa della squadra di Molin che però resta aggrappata al match grazie ai punti di Reynolds e Flaccadori che firmano un parziale di 8-0 e il -2 con 5′ da giocare, costringendo Ciani al time out. Trento ha però recuperato brillantezza e passa in vantaggio con la tripla di Bradford, ma Lever con una gran palla rubata fissa all’ultimo secondo il nuovo +2 triestino sul 58-56. Bradford e Caroline aprono l’ultimo quarto guidando il parziale di 10-2 per Trento, che sale a +4 e resta in vantaggio fino a 4 minuti dalla fine, quando Trieste con due liberi impatta sul 70-70 e poi mette la freccia con una tripla di Banks. Ancora Reynolds per il pari trentino, Saunders per il contro-sorpasso. Banks non vuole però mollare la presa sul match e riavvicina Trieste da tre, Fernandez firma il sorpasso a 40” dalla fine. Flaccadori per il nuovo pari trentino, Mian ancora per il +3 friulano. Ultimo tiro per Trento che però segna solo da due, consegnando la vittoria alla squadra di Franco Ciani: finisce 83-82.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025