TREVISO – La NutriBullet Treviso batte 90-86 Brescia nella terza giornata della Supercoppa 2021 e si lancia a punteggio pieno comandando il girone C. La Germani saluta le possibilità di qualificazione al prossimo turno nonostante le ottime prestazioni di Della Valle e Laquintana (24 e 16 punti per i due italiani), decisivi per la squadra di Menetti l’ex Bortolani e lo statunitense Russell, autori di 21 e 19 punti.
Supercoppa, che esordio per Tortona: battuta Trieste
Supercoppa, Reggio Emila corsara al PalaDozza: battuta la Fortitudo
Partita da subito equilibrata, con le squadra a rispondersi colpo su colpo: i canestri di Della Valle e Petrucelli portano Brescia in vantaggio, ma una tripla di Sokolowski regala a Treviso il primo quarto: 22-20 per i padroni di casa. Nel secondo periodo sono ancora i lombardi a partire con più sprint, e grazie ancora ai canestri della guardia italiana (top scorer del primo tempo con 12 punti), mettono cinque punti di distanza dai veneti prima del riposo lungo sul 42-37. Nel terzo quarto Brescia resta in controllo, con Treviso che perde Imbrò per infortunio: il capitano trevigiano deve uscire dal campo in barella. Russell però da tre punti accorcia per i veneti, che si riportano in vantaggio grazie alla tripla di Bortolani e risvegliano il pubblico del PalaVerde. Momento favorevole per la squadra Menetti che grazie ancora a Russell e Bortolani si porta al massimo vantaggio sul +7. E’ solo un canestro di Laquintana ad interrompere il parziale trevigiano, ma la NutriBullet si affaccia agli ultimi 10′ sopra di 4 sul 63-59. Nell’ultimo quarto, nonostante la precisione al tiro di Laquintana, Treviso chiude la partita, con Bortolani e Dimsa che mettono i punti decisivi e regalano i due punti e il punteggio pieno a Treviso: finisce 90-86.
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…