TORTONA (Alessandria) – Continua a stupire la Bertram Derthona Tortona: nella terza gara del gruppo D la squadra di Ramondino neo-promossa in LBA batte 91-76 la Allianz Pallacanestro Trieste e si guadagna il primato nel gruppo ipotecando il passaggio ai quarti di finale. Decisivo per i piemontesi Wright con i suoi 19 punti, a Trieste non bastano Mian e Banks, autori di 12 e 11 punti.
Supercoppa, prima vittoria per Napoli contro Brescia
Supercoppa, Sassari vola ai quarti di finale
Tortona e Trieste appaiate a 4 punti alla vigilia, una vittoria manderebbe in paradiso mentre una sconfitta sarebbe decisiva in negativo per le chance qualificazione di entrambe. Nel primo quarto Trieste riesce a tenere bene il campo e chiude in vantaggio di 2 sul 22-20. Nel secondo quarto sale però in cattedra Wright per Tortona che a suon di tiple e penetrazioni porta i suoi a chiudere il primo tempo in vantaggio di sei sul 44-38. Il terzo quarto resta stabilmente tra le mani di Tortona, mai realmente in difficoltà ed eccezionale in fase realizzativa, che allunga ancora e fissa il parziale sul + 17 sul 69-52 alla fine del periodo. Ultimo quarto in controllo per Tortona, seppur un flebile tentavivo di rientro degli avversari: finisce 91-76.
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…