TORTONA (Alessandria) – Continua a stupire la Bertram Derthona Tortona: nella terza gara del gruppo D la squadra di Ramondino neo-promossa in LBA batte 91-76 la Allianz Pallacanestro Trieste e si guadagna il primato nel gruppo ipotecando il passaggio ai quarti di finale. Decisivo per i piemontesi Wright con i suoi 19 punti, a Trieste non bastano Mian e Banks, autori di 12 e 11 punti.
Supercoppa, prima vittoria per Napoli contro Brescia
Supercoppa, Sassari vola ai quarti di finale
Tortona e Trieste appaiate a 4 punti alla vigilia, una vittoria manderebbe in paradiso mentre una sconfitta sarebbe decisiva in negativo per le chance qualificazione di entrambe. Nel primo quarto Trieste riesce a tenere bene il campo e chiude in vantaggio di 2 sul 22-20. Nel secondo quarto sale però in cattedra Wright per Tortona che a suon di tiple e penetrazioni porta i suoi a chiudere il primo tempo in vantaggio di sei sul 44-38. Il terzo quarto resta stabilmente tra le mani di Tortona, mai realmente in difficoltà ed eccezionale in fase realizzativa, che allunga ancora e fissa il parziale sul + 17 sul 69-52 alla fine del periodo. Ultimo quarto in controllo per Tortona, seppur un flebile tentavivo di rientro degli avversari: finisce 91-76.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…