CASALECCHIO – La Pallacanestro Reggiana supera la Fortitudo 78-66 elunedì (ore 20) si giocherà a Venezia le sue carte per ambire ai quarti di finale della Supercoppa. I padroni di casa chiudono i primi 20 minuti avanti 35-34 malgrado un Benzing ispirato per la Effe (16 punti), nella ripresa i ragazzi di Caja girano la partita. La Effe ha il solito crollo fisico e Reggio Emilia ne approfitta scappando via, cruciali le due triple consecutive di Johnson per il +14 (63-49) a fine della terza frazione. Nel Gruppo A comanda Venezia 3-0 con Reggio Emilia che insegue 2-1 con un -4 nello scontro diretto.
Nel Gruppo C (Treviso già qualificata ai quarti) La Gevi Napoli batte in rimonta Germani Brescia al PalaLeonessa per 87-77 portando a casa la prima vittoria nella manifestazione. Brescia gioca un superbo primo tempo toccando anche il +21 (52-31) ma nel secondo tempo i ragazzi di Sacripanti ribaltano la partita. Prima dominano 34-14 il 3° quarto e poi, nell’ultimo quarto punto a punto ecco Arnas Velicka (21 punti) fare la differenza. Il playmaker lituano realizza a 5′ dalla sirena finale la tripla del +4 (75-71), Brescia non riesce a rimontare con il canestro di McDuffie a 98″ dalla conclusione per il +6 (83-77). Napoli ha dominato il secondo tempo per 56-25.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…