Supercoppa, Reggio Emilia vince e punta Venezia! Bene Napoli

CASALECCHIO – La Pallacanestro Reggiana supera la Fortitudo 78-66 elunedì (ore 20) si giocherà a Venezia le sue carte per ambire ai quarti di finale della Supercoppa. I padroni di casa chiudono i primi 20 minuti avanti 35-34 malgrado un Benzing ispirato per la Effe (16 punti), nella ripresa i ragazzi di Caja girano la partita. La Effe ha il solito crollo fisico e Reggio Emilia ne approfitta scappando via, cruciali le due triple consecutive di Johnson per il +14 (63-49) a fine della terza frazione. Nel Gruppo A comanda Venezia 3-0 con Reggio Emilia che insegue 2-1 con un -4 nello scontro diretto.

Napoli, che rimonta a Brescia!

Nel Gruppo C (Treviso già qualificata ai quarti) La Gevi Napoli batte in rimonta Germani Brescia al PalaLeonessa per 87-77 portando a casa la prima vittoria nella manifestazione. Brescia gioca un superbo primo tempo toccando anche il +21 (52-31) ma nel secondo tempo i ragazzi di Sacripanti ribaltano la partita. Prima dominano 34-14 il 3° quarto e poi, nell’ultimo quarto punto a punto ecco Arnas Velicka (21 punti) fare la differenza. Il playmaker lituano realizza a 5′ dalla sirena finale la tripla del +4 (75-71), Brescia non riesce a rimontare con il canestro di McDuffie a 98″ dalla conclusione per il +6 (83-77). Napoli ha dominato il secondo tempo per 56-25.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024