BRESCIA – La Gevi Napoli si toglie una bella soddisfazione battendo la Germani Brescia al PalaLeonessa per 87-77, prima vittoria nella manifestazione per i partenopei (Gruppo C). Partita che sembrava indirizzata verso i padroni di casa avanti 52-31 al riposo lungo, ma nella ripresa i ragazzi di Sacripanti hanno cambiato marcia: dominano 34-14 il 3° quarto e poi, nell’ultimo periodo tirato è stato Arnas Velicka (21 punti) a salire in cattedra. Il playmaker lituano realizza a metà frazione la tripla del +4 (75-71). Brescia non riesce a rimontare facendosi dominare 56-25 nel secondo tempo. Sia Napoli che Brescia sono eliminate dalla corsa ai quarti di finale in quanto Treviso (4-0) ha vinto il Gruppo C.
La Pallacanestro Reggiana domina la Fortitudo 78-66 e tiene in vita le speranze di qualificarsi ai quarti di finale della Supercoppa. Reggio Emilia resiste al super primo tempo di Benzing (16 punti) chiudendo avanti 35-34, nella ripresa i ragazzi di Caja scappano via grazie alle due triple consecutive di Johnson per il +14 (63-49) a fine 3° quarto. Adesso per l’Una Hotels si decide dutto lunedì al Taliercio contro la Reyer Venezia: nel Gruppo A i lagunari comandano 3-1 con un +4 nello scontro diretto contro gli emiliani (2-1).
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…