Supercoppa, prima vittoria per Napoli: battuta Brescia!

BRESCIA – La Gevi Napoli si toglie una bella soddisfazione battendo la Germani Brescia al PalaLeonessa per 87-77, prima vittoria nella manifestazione per i partenopei (Gruppo C). Partita che sembrava indirizzata verso i padroni di casa avanti 52-31 al riposo lungo, ma nella ripresa i ragazzi di Sacripanti hanno cambiato marcia: dominano 34-14 il 3° quarto e poi, nell’ultimo periodo tirato è stato Arnas Velicka (21 punti) a salire in cattedra. Il playmaker lituano realizza a metà frazione la tripla del +4 (75-71). Brescia non riesce a rimontare facendosi dominare 56-25 nel secondo tempo. Sia Napoli che Brescia sono eliminate dalla corsa ai quarti di finale in quanto Treviso (4-0) ha vinto il Gruppo C.

Reggio Emilia: obiettivo Venezia

La Pallacanestro Reggiana domina la Fortitudo 78-66 e tiene in vita le speranze di qualificarsi ai quarti di finale della Supercoppa. Reggio Emilia resiste al super primo tempo di Benzing (16 punti) chiudendo avanti 35-34, nella ripresa i ragazzi di Caja scappano via grazie alle due triple consecutive di Johnson per il +14 (63-49) a fine 3° quarto. Adesso per l’Una Hotels si decide dutto lunedì al Taliercio contro la Reyer Venezia: nel Gruppo A i lagunari comandano 3-1 con un +4 nello scontro diretto contro gli emiliani (2-1).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025