Supercoppa, Fortitudo ko in casa con Venezia

BOLOGNA – La Reyer Venezia si guadagna il primato in solitaria del gruppo A della Supercoppa battendo 95-67 al Pala Dozza la Fortitudo Bologna. La squadra di De Raffaele è con un piede e mezzo al prossimo turno del torneo, per la squadra di Repesa invece è aritmeticamente un addio al discorso qualificazione. Venezia ringrazia il solito Watt e il nuovo arrivato Echodas, autori di 16 e 19 punti e chiude i conti già nel terzo quarto. Alla Effe non bastano i 16 punti di Richardson

Supercoppa, Tortona e Sassari fanno due su due

Lega Basket: appello al Governo per rivedere legge sulla capienza degli impianti

Reyer inarrestabile, Fortitudo ko

Al Pala Dozza la Fortitudo Bologna si gioca le ultime speranze di accedere al turno successivo della Supercoppa. Di fronte una Reyer Venezia alla ricerca di una vittoria che la porterebbe a raggiungere quota 6, distanziare Reggio Emilia e ipotecare il primato nel girone. Parte bene Bologna che grazie a Richardson e Procida va sull’8-4 dopo tre minuti. Watt e Brooks prendono però in breve tempo le misure e guidano la rimonta della Reyer, che chiude il primo periodo in vantaggio 20-14. Nel secondo quarto la Fortitudo non segna dal campo per 7′ ma Venezia non prende il largo. Bologna si ridesta e con due triple di Gudmundsson e Benzing si riporta a meno cinque, ma la squadra di De Raffeale dimostra tutta la sua caratura rispondendo con un controparziale di 8-0 anche grazie ad un fallo antisportivo di Benzing (espulso dal match). I lagunari arrivano anche a +15 prima di un mini parziale bolognese: primo tempo che si chiude 43-31 per la Reyer. Nel terzo periodo Watt e compagni indirizzano definitivamente la partita, toccando i ventinove punti di vantaggio con un parziale di 32-15 e controllando senza troppi patemi i tentativi di rientro della squadra bolognese, rendendo una formalità l’ultimo quarto di partita: finisce 95-67. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025