NAPOLI – La Germani Brescia si aggiudica l’ultima gara del gruppo B della Supercoppa, superando 81-74 la Gevi Napoli al Pala Barbuto: con Treviso già aritmeticamente qualificata alle Final Eight di Bologna, la sfida è ininfluente ai fini del passaggio del turno, ma è comunque un test importante in vista dell’inizio del campionato per entrambe le squadre. Magro ringrazia i 20 punti di Della Valle e ai 16 punti di Burns e ragginge a quota 2 quella di Sacripanti in classifica. Non bastano alla Gevi i 15 punti di Elegar.
Tortona vola ai quarti: battuta Trieste 91-76
Torino, esordio amaro nella Supercoppa di A2
E’ Brescia a partire meglio nel primo quarto, con Burns a trascinare i suoi coi suoi canestri da sotto. Elegar e Velicka tengono a galla Napoli, che chiude il primo quarto in svantaggio di 5 sul 25-20. Nel secondo quarto la Leonessa respinge i tentativi di recupero della Gevi, che riesce ad avvicinarsi di due soli punto: il primo tempo finisce 45-42 per Burns e compagni. Nel terzo quarto tanto equilibrio, con Napoli che si affida a Marini e rosicchia un solo punto, affacciandosi all’ultimo quarto sotto di quattro. Della Valle e Burns sono però precisi al tiro, coadiuvati egregiamente da Mitrou-Long, e consentono alla squadra di coach Magro di resistere agli assalti partenopei e portare a casa il match: finisce 81-74.
Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…
L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…
Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…
Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…
Vittoria all’esordio per l’Italia nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite. Le azzurre del CT Julio Velasco hanno battuto 3-2 l’Olanda (25-14;…