Super Virtus, 3-0 su Milano: lo Scudetto si avvicina

BOLOGNA – Non si ferma più la Virtus Bologna che dopo i due grandi successi esterni al Foruma torna a casa e infila il terzo successo nella serie piegando Milano per 76-58. Altra super prestazione per i ragazzi di Djordjevic che ora vedono il sogno Scudetto ad un passo, venerdì infatti, sempre a Bologna, le V Nere avranno a disposizione il primo match point per chiudere il discorso e far partire la festa. Protagonista della serata alla Virtus Segafredo Arena un super Weems che chiude in doppia doppia con 23 punti e 10 rimbalzi. All’Olimpia ora servirà un vero e proprio miracolo per ribaltare il risultato e provare ad allungare la disputa a gara 7, un’impresa difficile, ma non impossibile per gli uomini di Messina.

Weems protagonista, Mvp della serata

Partenza bloccata per le due formazioni con i canestri che rimangono inviolati per 2 minuti abbondanti prima del mini parziale della Virtus che si porta sul 5-0. La risposta meneghina è affidata a Shields e alla prima sirena, grazie ad un super Teodosic nel finale, il tabellone segna +1 Bologna (17-16). Nel secondo quarto partono bene i padroni di casa con Belinelli che inizia a scaldare il braccio dall’arco, ma è Punter a suonare la carica per i suoi con un parziale di 10-2 che riduce la forbice tra le due squadre a 5′ dall’intervallo costringendo Djordjevic al time out. Milano passa anche avanti con una tripla di Brook, Weems risponde con un gioco da tre prima della chiusura firmata Rodriguez per gli ospiti e Pajola dalla parte opposta che dalla lunetta chiude il primo tempo sul 37-34.

Bologna vola sul 3-0: Milano ko

Al ritorno sul parquet Milano sembra non reggere l’esplosività delle V Nere che allungano sul +12 approfittando anche delle indecisioni sotto canestro degli uomini di Messina. E’ Datome a provare la rimonta riportando i suoi sul -5 con Djordjevic lesto nel chiedere il minuto per ricompattare i propri ragazzi. Il timeout invece non porta benefici per Bologna e l’Olimpia torna a contatto e prima dell’ultimo atto alla Virtus Segafredo Arena è perfetta parità: 52-52. Dopo il calo della terza frazione la Virtus ritrova il ritmo travolgente di questa serie scudetto e con Weems e Pajola allunga nuovamente sul +10 prima e sul +12 poi con un pregiato sotto mano di Markovic a 4′ dal termine. I ragazzi di Messina e crollano sotto i colpi della Virtus che chiude sul 76-58 portando a casa un 3-0 che avvicina le V Nere al sogno Scudetto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Madrid, Sinner ai quarti: giovedì la sfida con Auger-Aliassime

Dalle preoccupazioni dopo il primo turno contro Kotov, con quelle smorfie, di dolore, per l’anca destra che ha cominciato a…

1 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Madrid, il programma di oggi: iniziano i quarti con Alcaraz-Rublev

Iniziano i quarti di finale al Masters 1000 di Madrid, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si comincia…

1 Maggio 2024
  • Volley

Ancora Prata sulla strada della Consar: questa volta in Coppa Italia

Mercoledì 1 maggio alle 18 si gioca l’andata dei quarti di finale e la formazione di Bonitta, senza Bovolenta convocato…

30 Aprile 2024
  • Volley

Olanda: incredibile errore di registrazione, Bennie Tuinstra salta la VNL

Un incredibile errore burocratico rischia di condizionare pesantemente la corsa della nazionale maschile dell’Olanda verso le Olimpiadi di Parigi. Nell’ormai…

30 Aprile 2024
  • Tennis

Sinner-Khachanov 5-7, 6-3, 6-3 all’ATP Madrid: gli highlights del match

Jannik Sinner conquista per la prima volta i quarti di finale a Madrid grazie al successo in rimonta contro il…

30 Aprile 2024
  • Volley

C femminile, ancora una vittoria esterna per Terracina: battuta Civitavecchia

Nuova vittoria esterna per la Volley Terracina che va ad espugnare il campo della 3EPC ASP Civitavecchia per 1-3 ed…

30 Aprile 2024