BOLOGNA – La Fortitudo Bologna vince lo scontro salvezza contro Cantù, condannando i lombardi alla retrocessione dopo 24 anni di militanza nella massima serie. A fare la differenza per gli uomini di Dalmonte è stata l’ottima prestazione in difesa e la vena realizzativa di Banks e Aradori autori rispettivamente di 20 e 17 punti. A Cantù non sono bastati i 22 punti di Gaines per evitare l’ultimo posto aritmetico. A condannare ufficialmente alla retrocessione i canturini è anche la vittoria della Germani Brescia contro la Vanoli Cremona per 89-94, grazie sopratutto a Bortolani, autore di 23 punti. Per i padroni di casa non sono bastati i 28 punti di T.J. Williams e i 20 punti di J. Williams.
Nella parte alta della classifica vittorie, invece per la Dinamo Sassari e la Reyer Venezia nel derby veneto. I sardi vincono contro l’UnaHotels Reggio Emilia per 89-82. Prestazione convincente e vittoria meritata per gli uomini di Pozzecco che conquistano la terza vittoria consecutiva grazie all’ottima prestazione di Bilan ed alla vena realizzativa di Benzius, autore di 25 punti. Successo agevole, invece, per Venezia, che travolge Treviso per 82-62. A trascinare gli orogranata sono Tonut e Watt, autori rispettivamente di 20 e 19 punti. Infine, vittoria fondamentale per Trieste, che vince a Varese per 73-79 e si qualifica matematicamente ai playoff. Il miglior marcatore dei giuliani è Doyle con 16 punti, mentre ai lombardi non bastano i 19 di Beane.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…