Serie A, pazzesca Napoli: battuta la Virtus Bologna!

NAPOLI – La Gevi Napoli apre la domenica della Serie A con un super colpo, battuti i campioni d’Italia della Virtus Bologna 92-89 all’ultima partita di Josh Mayo con i partenopei. Padroni di casa che giocano un signor primo tempo, sfruttano le troppe ingenuità dei campioni d’Italia e chiudono i primi 20′ avanti 48-37. Il tutto con un Markis McDuffie scatenato da 13 punti ed una Virtus molto fredda dal campo (13/31 con 3/10 da 3). La Virtus tenta una reazione nel 3° quarto ma Napoli non solo ammortizza il colpo ma, sulla sirena, mantiene la doppia cifra di vantaggio sul 68-58 grazie al layup di Josh Mayo. Le V-Nere non riescono a sbloccarsi e a trovare continuità nell’arco della partita, Weems accende la speranza a 3′ dalla conclusione con la bomba del -7 ma Jordan Parks gli risponde con la stessa moneta: tripla del nuovo +10 (85-75). Ultimi 50″ di paura per Napoli perché la Virtus rientra sul -1 con due triple pazzesche di Weems a 15″ dalla sirena finale, inizia la carrellata di tiri liberi: Mayo, Cordinier ed Elagar non tremano per il 92-89 a 2″. Ultimo tiro nelle mani di Hervey che non riesce nel miracolo. Per la Gevi partita sublime di McDuffie (22 punti) e da dietro l’arco con 12 triple a segno.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025