NAPOLI – La Gevi Napoli apre la domenica della Serie A con un super colpo, battuti i campioni d’Italia della Virtus Bologna 92-89 all’ultima partita di Josh Mayo con i partenopei. Padroni di casa che giocano un signor primo tempo, sfruttano le troppe ingenuità dei campioni d’Italia e chiudono i primi 20′ avanti 48-37. Il tutto con un Markis McDuffie scatenato da 13 punti ed una Virtus molto fredda dal campo (13/31 con 3/10 da 3). La Virtus tenta una reazione nel 3° quarto ma Napoli non solo ammortizza il colpo ma, sulla sirena, mantiene la doppia cifra di vantaggio sul 68-58 grazie al layup di Josh Mayo. Le V-Nere non riescono a sbloccarsi e a trovare continuità nell’arco della partita, Weems accende la speranza a 3′ dalla conclusione con la bomba del -7 ma Jordan Parks gli risponde con la stessa moneta: tripla del nuovo +10 (85-75). Ultimi 50″ di paura per Napoli perché la Virtus rientra sul -1 con due triple pazzesche di Weems a 15″ dalla sirena finale, inizia la carrellata di tiri liberi: Mayo, Cordinier ed Elagar non tremano per il 92-89 a 2″. Ultimo tiro nelle mani di Hervey che non riesce nel miracolo. Per la Gevi partita sublime di McDuffie (22 punti) e da dietro l’arco con 12 triple a segno.
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…