Serie A, Brindisi di forza piega la Virtus Bologna

BRINDISI – L’Happy Casa Brindisi strappa un pesantissimo referto rosa contro la Virtus Bologna nel big match tra le seconde in classifica (91-85) nell’anticipo della ventiduesima giornata di campionato, Josh Bostic ancora decisivo (27 punti). Padroni di casa che oltre alla stella D’Angelo Harrison devono fare a meno anche del lungo Ousman Krubally e dell’azzurro Alessandro Zanelli ma, malgrado le assenze pesanti, i biancoblù di coach Vitucci restano bene in partita ed entrano negli ultimi 10′ sul 60-60. La Virtus crea ottimi tiri ma non riesce a concretizzare, Brindisi è astuta nel sfruttare il prematuro bonus e a costruire un vantaggio di due possessi pieni (78-72) con 2’09” sul cronometro. Finale al alta tensione, fallo anti-sportivo di Perkins su Gamble a 36″ con Bologna sul -5 (83-78): Gamble fa 1/2 dalla lunetta e poi clamoroso airball di Belinelli (2/11 dal campo)sulla tripla del potenziale -1 a 31″. La partita finisce di fatto sull’airball dell’ex Spurs visto che nel finale gli ospiti si vedono fischiare un anti-sportivo (Markovic) e pure un tecnico (Teodosic). Per Brindisi questo successo vale il 2-0 negli scontri diretti contro i bianconeri (9/29 da 3) alla loro prima sconfitta esterna della stagione.

Trieste vince ed è crisi Reggiana

Prima del big match del PalaPentassuglia è andata in scena la sfida a Casalecchio tra la Pallacanestro Reggiana e l’Allianz Trieste con la compagine di coach Dalmasson ad avere la meglio per 96-70. Grazie ad un ottimo finale di primo tempo Trieste va negli spogliatoi sul +9 (45-36) con Fernandez (12) ed Henry (10) in doppia cifra a referto. Inizio di ripresa è fatale per i padroni di casa: break di 15-3 Allianz per il +21 (60-39) dopo 3’30” di gioco! I padroni di casa non riescono a reagire e per l’Una Hotels si tratta della quinta sconfitta consecutiva. La posizione di coach Antimo Martino si fa sempre più delicata. Per Trieste ottima prestazione di Myke Henry da 20 punti con 6/6 da 2.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025
  • Volley

Saielli, Masala, Bruschini, Gregoris, Vannini e Lazzeroni vincono il Premio Mario Maltinti

Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…

16 Settembre 2025