Sassari, Pozzecco: “Varese? Perderei per far felice Bulgheroni”

SASSARI – La Dinamo Banco di Sardegna Sassari giocherà sabato alle 19 a Varese l’anticipo della 21ª giornata della Serie A. Benché i lombardi siano ultimi in classifica, l’allenatore dei sardi Gianmarco Pozzecco è prudente: “Ci sono squadre che pagano le conseguenze negative della pandemia e alcune sono state più colpite: credo che in assoluto Varese sia una di queste. Ha avuto un periodo storico in cui è stata falcidiata dalle positività e sono stati costretti allo stop. Non era mai successo nel mondo della pallacanestro di avere stop così prolungati e mai con una intera squadra in quarantena. In questi casi dico sempre che se esistesse il pareggio sarebbe perfetto, ma purtroppo nella pallacanestro non esiste. Se potessi perdere lo farei solo per vedere felice Toto Bulgheroni ma lui sa quanto sia competitivo e aziendalista, perciò andremo per giocare la nostra partita“.

Pozzecco: “Senza Bendzius cambierò sistema di gioco”

L’assenza per infortunio del lituano Bendzius impone alla Dinamo la modifica del sistema di gioco: “Benji è un potenziale Mvp di questo campionato. È normale e logico che rappresenti un tassello importante di questa squadra – spiega Pozzecco –. Essendo l’unica pedina nel reparto lunghi con determinate caratteristiche è difficile da sostituire“. Contemporaneamente un altro lungo sassarese, Happ, deve recuperare fisicamente e inserirsi nei meccanismi di squadra. Problema che il tecnico ritiene attenuabile solo con un gruppo di giocatori solido e unito.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025