Presidente Petrucci sulle capienze: “Non si può andare avanti così”

BOLOGNA – La stagione di Serie A1 2021-22 prenderà il via con il 35% di capienza nei palazzetti, una percentuale che il presidente della Fip Gianni Petrucci spera venga cambiata. Nella conferenza stampa post-Supercoppa Petrucci ha dichiarato: “È l’anno del centenario della Federazione e le federazioni non sono tutte uguali e su questo mi sono scontrato anche con la Vezzali. Il nostro è uno sport importante – aggiunge – I successi dell’estate stanno coprendo i problemi. Non si può andare avanti così. A Katowice (Europei di volley), fino a quando non si arriverà al 100% sarà una sconfitta per tutti“.

Supercoppa 2021: vince la Virtus Bologna

Petrucci: “Non se ne può più”

Fip e Lega Basket sono unite nella battaglia all’aumento della capienza e non accettano vie intermedie: “Non siamo contenti per il 50% anche se c’è qualcuno che ringrazia il governo e non capisco di cosa. Tutti i contributi a fondo perduto a cosa sono serviti? Per noi dovrebbe essere il campionato della ripartenza ma non mi sembra. La Lega sta alzando la voce perché non se ne può più“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025