MILANO – La Nazionale di Meo Sacchetti è partita questa mattina per Belgrado dove settimana prossima giocherà il Pre-Olimpico per cercare di strappare il pass per i Giochi di Tokyo. Coach Sacchetti ha diramato le convocazioni per la spedizione serba, 14 giocatori selezionati e solo alla vigilia del primo match (30 giugno) verranno scelti i 12 definitivi.
ItalBasket, Sacchetti: “Carichi per il Pre-Olimpico”
Una Nazionale che, come d’altronde anche i padroni di casa della Serbia, ha dovuto far fronte a tante assenze di lusso: Gigi Datome, Marco Belinelli, Paolo Banchero e Danilo Gallinari con quest’ultimo impegnato nelle finali della Eastern Conference contro Milwaukee. Questi i 14 giocatori scelti da Meo Sacchetti: Awudu Abass, Mouhamet Rassoul Diouf, Simone Fontecchio, Niccolò Mannion, Nicolò Melli, Riccardo Moraschini, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci, Michele Ruzzier, Marco Spissu, Amedeo Tessitori, Stefano Tonut e Michele Vitali.
Il tornei Pre-Olimpico di Belgrado vede parteciparvi nel Gruppo A Serbia, Filippine e Repubblica Domenicana, mentre nel Gruppo B Italia, Senegal e Porto Rico. Le prime due di ogni gruppo accedono all’ipotetica Final Four per giocarsi il pass Olimpico il 4 luglio alla Aleksandar Nikoli? Hall. Gli azzurri scenderanno in campo il 30 giugno contro il Senegal ed il 1° luglio contro il Porto Rico.
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…