MILANO – La Nazionale di Meo Sacchetti è partita questa mattina per Belgrado dove settimana prossima giocherà il Pre-Olimpico per cercare di strappare il pass per i Giochi di Tokyo. Coach Sacchetti ha diramato le convocazioni per la spedizione serba, 14 giocatori selezionati e solo alla vigilia del primo match (30 giugno) verranno scelti i 12 definitivi.
ItalBasket, Sacchetti: “Carichi per il Pre-Olimpico”
Una Nazionale che, come d’altronde anche i padroni di casa della Serbia, ha dovuto far fronte a tante assenze di lusso: Gigi Datome, Marco Belinelli, Paolo Banchero e Danilo Gallinari con quest’ultimo impegnato nelle finali della Eastern Conference contro Milwaukee. Questi i 14 giocatori scelti da Meo Sacchetti: Awudu Abass, Mouhamet Rassoul Diouf, Simone Fontecchio, Niccolò Mannion, Nicolò Melli, Riccardo Moraschini, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci, Michele Ruzzier, Marco Spissu, Amedeo Tessitori, Stefano Tonut e Michele Vitali.
Il tornei Pre-Olimpico di Belgrado vede parteciparvi nel Gruppo A Serbia, Filippine e Repubblica Domenicana, mentre nel Gruppo B Italia, Senegal e Porto Rico. Le prime due di ogni gruppo accedono all’ipotetica Final Four per giocarsi il pass Olimpico il 4 luglio alla Aleksandar Nikoli? Hall. Gli azzurri scenderanno in campo il 30 giugno contro il Senegal ed il 1° luglio contro il Porto Rico.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…