La Reyer Venezia vince anche gara 2 e si porta 2-0 nel playoff scudetto contro la Dinamo Sassari: i sardi, con Pozzecco nuovamente in panchina dopo i 10 giorni di stop “punitivo”, non riescono a confermare i primi due ottimi quarti e subiscono il veemente rientro della squadra di De Raffaele: finisce 83-78. Nonostante l’incontro ravvicinato, gravato anche dal supplementare in gara 1, le squadre entrano in campo con grande energia e già dal primo quarto è battaglia: 24-21 per Sassari alla fine del primi 10′, con Watt e Happ a rispondersi canestro su canestro. Secondo quarto che inizia con Bendzius sugli scudi per la squadra del Poz, che chiude anche questo periodo in vantaggio andando al riposo lungo sul 47-37. Il rientro di Venezia è però convincente, e il 20-7 del terzo quarto porta i lagunari a + 3 all’inizio dell’ultimo quarto, trascinati dagli ottimi Tonut e Watt. Nell’ultimo periodo Sassari rientra in campo convinta, e passa nuovamente in vantaggio grazia al 4-0 inziale sul 58-57. Tonut però non ci sta e bombarda con precisione da 3 la difesa di Pozzecco, che resta in partita grazie alle giocate di Happ. Bilan in ombra, sua la scelta che probabilmente consegna la vittoria a De Raffaele: Venezia mette l’ennesima tripla con Tonut, Sassari a -3 e palla in mano: Bilan cerca il tiro da sotto, subisce fallo ma sbaglia entrambi i liberi. Lo stesso Tonut parte in contropiede e chiude i conti: finisce 83-78. La serie adesso si sposta a Sassari.
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…