Playoff, Venezia vola sul 2-0 contro Sassari

La Reyer Venezia vince anche gara 2 e si porta 2-0 nel playoff scudetto contro la Dinamo Sassari: i sardi, con Pozzecco nuovamente in panchina dopo i 10 giorni di stop “punitivo”, non riescono a confermare i primi due ottimi quarti e subiscono il veemente rientro della squadra di De Raffaele: finisce 83-78. Nonostante l’incontro ravvicinato, gravato anche dal supplementare in gara 1, le squadre entrano in campo con grande energia e già dal primo quarto è battaglia: 24-21 per Sassari alla fine del primi 10′, con Watt e Happ a rispondersi canestro su canestro. Secondo quarto che inizia con Bendzius sugli scudi per la squadra del Poz, che chiude anche questo periodo in vantaggio andando al riposo lungo sul 47-37. Il rientro di Venezia è però convincente, e il 20-7 del terzo quarto porta i lagunari a + 3 all’inizio dell’ultimo quarto, trascinati dagli ottimi Tonut e Watt. Nell’ultimo periodo Sassari rientra in campo convinta, e passa nuovamente in vantaggio grazia al 4-0 inziale sul 58-57. Tonut però non ci sta e bombarda con precisione da 3 la difesa di Pozzecco, che resta in partita grazie alle giocate di Happ. Bilan in ombra, sua la scelta che probabilmente consegna la vittoria a De Raffaele: Venezia mette l’ennesima tripla con Tonut, Sassari a -3 e palla in mano: Bilan cerca il tiro da sotto, subisce fallo ma sbaglia entrambi i liberi. Lo stesso Tonut parte in contropiede e chiude i conti: finisce 83-78. La serie adesso si sposta a Sassari. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025