Un Tonut da 25 punti regala alla Reyer la seconda vittoria casalinga nella serie playoff contro Sassari: la Dinamo, con Pozzecco che rientra in panchina dopo i 10 giorni di stop decisi dalla società, non riesce a chiudere il match dopo due ottimi quarti e va sotto 2-0 nella serie. Le squadre, non paghe dalla battaglia della prima gara terminata al supplementare, sgomitano punto a punto già dal primo quarto: 24-21 per Sassari alla fine del primi 10′, con Watt e Happ a rispondersi canestro su canestro. Secondo quarto che inizia con Bendzius sugli scudi per la squadra del Poz, che chiude anche questo periodo in vantaggio andando al riposo lungo sul 47-37. Il rientro di Venezia è però veemente, e il 20-7 di parziale nel terzo quarto porta i lagunari a +3 sul 57-54, grazie ad un Tonut convincente e ad un preciso Watt. Nell’ultimo quarto Sassari trova nuovamente piglio e ritorna in vantaggio con 4 punti di fila, ma la Reyer ha una marcia in più chiamata Stefano Tonut, che massacra da tre la difesa di Pozzecco. Una tripla della guarda di De Raffaele riporta in vantaggio Venezia di un possesso. Nell’ultimo pallone giocato scelta opinabile di Sassari che, sotto di 3, cerca il tiro da sotto con Bilan (partita grigia del centro croato quest’oggi) che subisce fallo e sbaglia entrambi i liberi a disposizione. Contropiede del sempiterno Tonut che chiude il match: finisce 83-78. Adesso la serie si sposta al PalaSerradimigni di Sassari. Top scorer Tonut per la Reyer (25 punti) e Happ per la Dinamo (14 per l’americano).
Playoff LBA, risultati Gara 1
Nonostante il default di Shields per infortunio, l’Olimpia Milano batte facilmente l’Aquila Trento anche in gara 2: finisce 93-79 per la squadra di Messina la seconda partita del Mediolanum Forum. Primo quarto equilibrato, coi milanesi che conducono di due sole lunghezze al termine dei primi 10′ sul 23-21. Nel secondo quarto arriva il break decisivo, con un parziale di 26-14. Terzo quarto in completo controllo del match per LeDay e compagni, che gestiscono l’ultimo periodo in vantaggio di 20 sul 73-53. Reazione d’orgoglio di Trento nell’ultimo quarto, ma il divario è insanabile e non basta il 28-20 di parziale all’Aquila per rientrare in partita. La serie adesso si sposta a Trento, con Milano pronta a sfruttare due match point: migliori marcatori della serata LeDay e Moraschini con 19 e 15 punti, per l’Aquila 17 punti di Morgan.
"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…
In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…
Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…
Roma diventa capitale delle due ruote con l’Eternal City Moto Show, in programma il 27 e 28 settembre. Un evento…
L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Partnership importante e funzionale alla promozione del nostro marchio” Terrecablate insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena.…