Playoff Nba, i Lakers rialzano la testa. Nets e Mavericks sul 2-0

Tre i match dei playoff Nba giocati nella notte italiana: a ovest, in gara 2 dei quarti di finale, i Los Angeles Lakers pareggiano 1-1 la serie con Phoenix (tutte le sfide si giocano al meglio delle 7 gare), imponendosi per 109-102 alla Suns Arena: i campioni della Nba sono trascinati da 34 punti e 10 rimbalzi di Davis. Ai Phoenix Suns non bastano 31 punti di Booker (17 su 17 ai tiri liberi). LeBron James, invece, ne firma 23, uno in meno del compagno gialloviola Schroder. Ancora non al meglio, tra i Suns, Chris Paul, convalescente da un problema a una spalla e in campo per 23 minuti con 6 punti e 5 assist a referto. 

Vincono Mavericks e Nets

Nella Eastern Conference vittoria che vale il 2-0 per i Dallas Mavericks a Los Angeles contro i Clippers, battuti 127-121 nonostante i 41 punti di Leonard. Nei Mavericks però Doncic non è da meno con i suoi 39 punti totali e tante grandi giocate. Nel tabellino del match spiccano anche i 28 punti di Hardaway (Mavericks) e gli altrettanti di George (Clippers), che mette a referto anche 12 rimbalzi. I Brooklyn Nets, invece, si portano sul 2-0 contro Boston in attesa di andare a giocare in trasferta. La squadra di New York si impone in casa 130-108, trascinata da 26 punti di Durant e 25 di Joe Harris, che mette a segno 7 bombe da tre. Già a metà partita i Celtics erano sotto di 24 punti a conferma dello strapotere dei Nets.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025