Playoff Nba: i Bucks travolgono gli Hawks. Non basta Gallinari

MILWAUKEE (Stati Uniti) – Nella notte Nba, Milwaukee riscatta la sconfitta in gara-1 e travolge 125-91 Atlanta, pareggiando la serie della finale della Eastern Conference, ora sull’1-1. Gli Hawks crollano prima dell’intervallo e non sono riusciti a più a riprendersi. La partita era ancora in bilico (51-40 per Milwaukee) quando gli Hawks hanno vissuto quattro minuti di ‘assenza’, durante i quali i Bucks hanno inflitto loro un 20-0 (71-40, 22′). Finora brillante in questi playoff, Trae Young ha perso quattro palloni in rapida successione su passaggi non impegnativi. Errori che hanno alimentato il gioco veloce di Milwaukee, che aveva già iniziato la partita a ritmo sostenuto, con alcune belle rifiniture di Giannis Antetokounmpo. Dopo la pessima gara 1 (28 triple sbagliate su 36), Milwaukee ritrova la mira (52% dalla lunga distanza nel primo tempo) riuscendo a tornare negli spogliatoi con 32 punti di vantaggio (77-45). In una sfida senza storia, brilla nuovamente la stella di Giannis Antetokounmpo, che in poco più di 29 minuti realizza 25 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Mentre Jrue Holiday con 32 è il top scorer della partita. Trae Joung è il migliore dei suoi con 15 punti, anche se con ben 8 palle perse, poi c’è Danilo Gallinari, che in poco meno di 16 minuti ne realizza 12 con 2 rimbalzi che non bastano ad evitare la sconfitta.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024