Plaoff Nba, Clippers e Hawks pareggiano la serie sul 2-2

ATLANTA (Stati Uniti) – Successo di misura per gli Atlanta Hawks, che tra le mura amiche della State Farm Arena riescono a vincere in rimonta sui Philadelphia 76ers per 103-100 pareggiando i conti nel totale della serie. Nei primi minuti Trae Young e compagni faticano con i Sixers che si portano addirittura sul +18, quando all’improvviso scatta la rimonta dei padroni di casa che riescono a vincere al fotofinish. Grande protagonista Trae Young che, nonostante una spalla fasciata, ha chiuso con 25 punti e 18 assist ma soprattutto firmando il sorpasso dei suoi a 1’17” dall’ultima sirena. Per Philadelphia la notizia peggiore è comunque il ginocchio di Joel Embiid. Dopo aver messo a referto 13 punti e 10 rimbalzi nel primo tempo, il centro camerunese ha accusato un problema fisico che lo ha decisamente limitato. Serata in chiaroscuro per Danilo Gallinari in uscita dalla panchina, l’azzurro ha tirato male, come tutti i suoi compagni di squadra, mettendo a referto 7 punti e 6 rimbalzi, in una serata da 36,6% di squadra per i padroni di casa.

I Clippers dominano i Jazz

Pareggio nelle serie anche per i Clippers, che dominano il primo quarto 30-13, toccano il +29 nel secondo e controllano i tentativi di rimonta degli Utah Jazz nel resto della gara chiudendo 118-104. Protagonisti della serata Kawhi Leonard e Paul George con 31 punti a testa. Per i Jazz il solito Donovan Mitchell da 37 punti, primo giocatore dai tempi dello Steph Curry 2019 a far registrare sei gare consecutive da 30 o più punti in postseason, Bojan Bogdanovic ne aggiunge 18 e Joe Ingles 19, ma dopo l’inizio shock i Jazz non sono più realmente tornati in partita.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024
  • Volley

Prima divisione femminile: chiusura in bellezza per Cermenate, Cabiate si arrende 1-3

Cermenate chiude in bellezza il campionato con una vittoria da tre punti contro Cabiate. La cronaca Avvio di primo set punto a…

3 Maggio 2024