Petrucci: “Apertura impianti al 60% non è soddisfacente”

ROMA – Gianni Petrucci, presidente della Fip, è intervenuto a “Sabato anch’io”, programma di Rai Radio 1, per fare il punto della situazione sulla capienza massima dei palazzetti dello sport approvata dal Cts: “Il passaggio dal 35% al 60% è un passo avanti, ma non ci soddisfa. In Italia si giustifica un provvedimento con il Comitato tecnico scientifico, questa volta è stato un po’ smentito dal Governo perchè si diceva che sarebbe stato al 50%“.

Petrucci: “O 100% di capienza o perdiamo tutti”

Costa: “Approvata l’apertura degli stadi al 75% della capienza”

Petrucci: “Palazzetto o teatro, nessuna differenza”

Qual è la differenza con i teatri? Lì si alita e nei palazzi si grida? Anche nei teatri si fischia a volte – rimarca Petrucci – Il problema principale è la campagna abbonamenti. Il basket è uno sport professionistico, paghiamo il doppio delle tasse rispetto ad altri sport. La Federazione ha avuto 15 milioni in meno di incassi in un anno. Ci sono tante cose nel mondo dello sport che bisogna chiarire come il dualismo tra Coni e Sport&Salute“. Dopo un’estate piena di successi, la capienza ridotta potrebbe raffreddare gli entusiasmi. “Anche psicologicamente – spiega Petrucci – un genitore che non vede un palazzetto pieno al 100% puo’ pensare che sia inquinante“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Abbonamenti Lube: stop alle prelazioni, al via la vendita libera

A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…

26 Luglio 2025
  • Volley

Orioli e Truocchio sul podio ai FISU Summer World University Games

C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…

26 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro

Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…

26 Luglio 2025
  • Motori

Gara Sprint F1 Gp Spa diretta: trionfo Verstappen, Leclerc chiude quarto. Hamilton solo 15°

12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…

26 Luglio 2025
  • Volley

Si riparte da una certezza: Masi confermato direttore generale

La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica completa il roster con la conferma di Davide Tomasi

L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…

26 Luglio 2025