ROMA – Gianni Petrucci, presidente della Fip, è intervenuto a “Sabato anch’io”, programma di Rai Radio 1, per fare il punto della situazione sulla capienza massima dei palazzetti dello sport approvata dal Cts: “Il passaggio dal 35% al 60% è un passo avanti, ma non ci soddisfa. In Italia si giustifica un provvedimento con il Comitato tecnico scientifico, questa volta è stato un po’ smentito dal Governo perchè si diceva che sarebbe stato al 50%“.
Petrucci: “O 100% di capienza o perdiamo tutti”
Costa: “Approvata l’apertura degli stadi al 75% della capienza”
“Qual è la differenza con i teatri? Lì si alita e nei palazzi si grida? Anche nei teatri si fischia a volte – rimarca Petrucci – Il problema principale è la campagna abbonamenti. Il basket è uno sport professionistico, paghiamo il doppio delle tasse rispetto ad altri sport. La Federazione ha avuto 15 milioni in meno di incassi in un anno. Ci sono tante cose nel mondo dello sport che bisogna chiarire come il dualismo tra Coni e Sport&Salute“. Dopo un’estate piena di successi, la capienza ridotta potrebbe raffreddare gli entusiasmi. “Anche psicologicamente – spiega Petrucci – un genitore che non vede un palazzetto pieno al 100% puo’ pensare che sia inquinante“.
La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…
Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…
Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…
La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…
13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…
La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…