PESARO – La Vuelle supera agilmente Cantù nella sfida della Vitrifrigo Arena: il risultato è 107-83 per i marchigiani, che salgono a 16 punti in piena zona playoff. Per i canturini quarta sconfitta di fila e penultimo posto, con però ben quattro turni in più disputati rispetto al fanalino di coda Varese, distante solo due punti. Gara subito indirizzata verso Pesaro, che vince i primi due quarti e conclude il primo tempo sopra di 15 sul 53-38. Nel secondo tempo la musica non cambia, con la squadra di Repesa che controlla facilmente il match e lascia recuperare qualche punto ai canturini solo nel garbage time. Ottima prestazione per Delfino e Cain per la Vuelle ( 19 punti per l’argentino e per l’americano), mentre nei lombardi brilla la stella del 18enne Procida, autore di un’ottima prestazione e di 24 punti. Vince anche Venezia, che batte fra le mura amiche Cremona per 88-84: i lagunari confermano il loro secondo posto a 20 in coabitazione con Virtus Bologna, Sassari e Brindisi, mentre i lombardi restano fermi a 12 punti in quel limbo che non è zona playoff ma neanche zona “calda”. Gara del Taliercio molto equilibrata, con Cremona che vince entrambi i primi quarti e conclude il primo tempo in vantaggio di 8 sul 44-36. La Reyer però si sveglia e dimostra la propria caratura recuperando parzialmente il passivo nel terzo quarto e allungando nell’ultimo con un parziale di 26-17, portando a casa i due punti in palio. Fra i veneziani devastante Watt con un 10/12 dal campo e 27 punti finali, bene anche Bramos quasi infallibile da tre punti con 5/6 e 17 punti finali. Non bastano a Cremona le convincenti prove di Williams (17 punti) e Poeta (14 punti) .
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…