Pau Gasol-Barcellona, ufficiale: l'ex stella Nba torna in Catalogna

BARCELLONA (Spagna) – In punta di piedi, al minimo salariale, per giocarsi un posto in squadra con Mirotic e Pustovij: l’eterno Pau Gasol ritorna a casa firmando un contratto annuale col Barcellona. Dopo 20 anni passati a giocare per le migliori franchige NBA e dopo due anelli vinti, l’ex centro della nazionale spagnola e dei Los Angeles Lakers fa rientro in Catalogna, dove la sua carriera ha preso il via. 

Gasol e il grande omaggio all’amico Kobe

Gasol e la promessa al Barcellona: “Non mi ritiro, voglio tornare”

Gasol al Barcellona: annuale da 60 mila euro

La firma di Pau Gasol va a consolidare un reparto lunghi impressionante per i catalani, che adesso potranno avvalersi anche della leadership e della classe di “Pablo” (come lo chiamava affettuosamente l’amico Kobe Bryant). La curiosità è che l’ex stella Nba ha firmato un contratto di soli 60 mila euro l’anno, il minimo salariale previsto dall’ACB. Inoltre, poichè la firma è avvenuta prima del 24 febbraio,  il giocatore potrà prendere parte alle fasi finali dell’Eurolega.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta Ungheria: segui la Sprint di Marquez e Bagnaia LIVE

È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…

23 Agosto 2025
  • Volley

Conclusa la prima settimana di lavoro: Prisma,tutte le dichiarazione

PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025