Pau Gasol-Barcellona, ufficiale: l'ex stella Nba torna in Catalogna

BARCELLONA (Spagna) – In punta di piedi, al minimo salariale, per giocarsi un posto in squadra con Mirotic e Pustovij: l’eterno Pau Gasol ritorna a casa firmando un contratto annuale col Barcellona. Dopo 20 anni passati a giocare per le migliori franchige NBA e dopo due anelli vinti, l’ex centro della nazionale spagnola e dei Los Angeles Lakers fa rientro in Catalogna, dove la sua carriera ha preso il via. 

Gasol e il grande omaggio all’amico Kobe

Gasol e la promessa al Barcellona: “Non mi ritiro, voglio tornare”

Gasol al Barcellona: annuale da 60 mila euro

La firma di Pau Gasol va a consolidare un reparto lunghi impressionante per i catalani, che adesso potranno avvalersi anche della leadership e della classe di “Pablo” (come lo chiamava affettuosamente l’amico Kobe Bryant). La curiosità è che l’ex stella Nba ha firmato un contratto di soli 60 mila euro l’anno, il minimo salariale previsto dall’ACB. Inoltre, poichè la firma è avvenuta prima del 24 febbraio,  il giocatore potrà prendere parte alle fasi finali dell’Eurolega.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025