BARCELLONA (Spagna) – In punta di piedi, al minimo salariale, per giocarsi un posto in squadra con Mirotic e Pustovij: l’eterno Pau Gasol ritorna a casa firmando un contratto annuale col Barcellona. Dopo 20 anni passati a giocare per le migliori franchige NBA e dopo due anelli vinti, l’ex centro della nazionale spagnola e dei Los Angeles Lakers fa rientro in Catalogna, dove la sua carriera ha preso il via.
Gasol e il grande omaggio all’amico Kobe
Gasol e la promessa al Barcellona: “Non mi ritiro, voglio tornare”
La firma di Pau Gasol va a consolidare un reparto lunghi impressionante per i catalani, che adesso potranno avvalersi anche della leadership e della classe di “Pablo” (come lo chiamava affettuosamente l’amico Kobe Bryant). La curiosità è che l’ex stella Nba ha firmato un contratto di soli 60 mila euro l’anno, il minimo salariale previsto dall’ACB. Inoltre, poichè la firma è avvenuta prima del 24 febbraio, il giocatore potrà prendere parte alle fasi finali dell’Eurolega.
I tre biancorossi in lizza alla Volleyball Nations League approdano in Finale con la maglia della Nazionale Italiana e la certezza di mettere al collo una medaglia. Se…
Francesco D’Ascoli punto di forza della Domotek: “Puntiamo in alto, Reggio Calabria merita questo” Reggio Calabria – La Domotek Volley…
Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…
Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…
Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…
La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…