Pallacanestro Trieste, Ciani: “Continuano le nostre settimane particolari”

Franco Ciani, allenatore dell’Allianz Pallacanestro Trieste, alla vigilia della sfida sul parquet della Fortitudo Bologna valevole per l’undicesima giornata di Serie A, ha parlato del momento particolare della squadra. 

Le dichiarazioni di Ciani

Il coach ha dichiarato: “Continuano le nostre settimane particolari. Abbiamo superato le due precedenti con una vittoria di grande cuore e temperamento contro Trento, una partita che era fondamentale vincere in questo momento della stagione. Essere riusciti ad esprimere questo tipo di atteggiamento sul campo in un contesto difficile dimostra la solidità del gruppo ed è una cosa molto positiva. É stata una settimana complicata per diversi motivi e legata soprattutto all’arrivo di Davis“. Ciani ha poi aggiunto: “Inoltre Mian ha patito anche un piccolo infortunio che verrà monitorato fino all’ultimo momento. Dobbiamo avere la capacità di trovare lunedì con Bologna quel filo conduttore morale e tecnico che ci ha consentito con Trento di portare a casa il successo“. E successivamente: “Le problematiche che riguardano i nostri avversari, vedi le sconfitte con Pesaro Varese, fino ad ora hanno avuto un’incidenza negativa sulla nostra capacità di trovare immediatamente nella gara il giusto ritmo e approccio, imponendo il nostro gioco invece di giocare di rincorsa. In questo caso troviamo una Fortitudo fortemente rimaneggiata. Credo che come plausibile obiettivo Corey Davis sia parte integrante, non del gruppo squadra, ma del sistema di gioco a partire dalla settimana successiva alla gara di Milano“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025