ORLANDO (Stati Uniti) – Nikola Vucevic potrebbe presto cambiare canotta: è in fase di conclusione la trattativa che porterebbe lui e Al-Farouq Aminu a vestire la maglia dei Bulls, mentre da Chicago dovrebbero arrivare ad Orlando Wendell Carter Jr e Otto Porter, oltre che il diritto di aggiudicarsi le scelte del primo round del draft Nba del 2021 e 2023.
Nba, Gallinari beffato a Sacramento
Nba, i Lakers faticano senza James: terzo ko di fila
Vucevic, che in questa stagione segna 24,5 punti di media e 11,8 rimbalzi, è un’aggiunta enorme per i Bulls, che rimangono all’inseguimento di Lonzo Ball . La leadership di Chicago – Arturas Karnisovas, Marc Eversley e Billy Donovan – volevano aggiungere al roster un giocatore esperto e serio: il cestista montenegrino rispetta al pieno i requisiti. Vucevic, che è entrato nella NBA con i 76ers come 16a scelta assoluta nel draft 2011, è stato ceduto ai Magic dopo la sua stagione da rookie. In 10 stagioni, la due volte All-Star (2019 e 2021) ha registrato una media di 16,7 punti e 10,3 rimbalzi. Per quanto riguarda gli altri protagonisti della trattativa, Aminu ha una media di 5.5 punti e 5.4 rimbalzi nella sua seconda stagione con i Magic. Ha anche giocato per Clippers, Pelicans, Mavericks e Trail Blazers durante le sue 11 stagioni NBA. Il 21enne Carter, la settima scelta assoluta di Duke nel 2018, ha una media di 10,9 punti e 7,8 rimbalzi per i Bulls in questa stagione. Porter invece si unirà alla sua terza squadra NBA, avendo giocato per i Wizards and Bulls da quando è entrato in campionato nel 2013 come terza scelta assoluta. Il 27enne attaccante ha una media di 9,9 punti e 5,5 rimbalzi in questa stagione per Chicago.
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…
Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…