Nba, record storico di LaMelo Ball. Bene Doncic e Miami

CHARLOTTE (Stati Uniti) – Sono state 8 le partite nella notte Nba con i Charlotte Hornets vincenti 113-105 contro gli Atlanta Hawks (senza Gallinari e con Bogdanovic infortunato). Partita di rilievo per via del record All-Time firmato dal rookie LaMeLo Ball: prima Tripla-Doppia in carriera da 22 punti, 12 rimbalzi e 11 assist diventando il giocatore più giovane di sempre a firmare una Tripla-Doppia a referto. Record soffiato a Luka Doncic, curiosità che anche a suo fratello maggiore Lonzo Ball riuscì in tale impresa l’11 novembre 2017, in maglia Lakers, lo tolse dalle mani di LeBron James

76ers-Nuggets, falsata dal covid

La partita di cartello della notte era la sfida tra i Philadelphia 76ers e i Denver Nuggets, match rovinato dall’emergenza coronavirus: coach Doc Rivers ha potuto contare solo su 7 giocatori (Tyrese Maxey 39 punti) per la partita perché, oltre a quelli in quarantena, si è deciso di tenere fuori anche Ben Simmons e Joel Embiid per precauzione. Denver non ha avuto problemi ad archiviare la pratica 115-103 con Nikola Jokic ad un rimbalzo dalla Tripla-Doppia.

Miami e Phoenix ci sono

Dopo il ko Detroit, i Phoenix Suns tornano al successo vincendo sull’ostico campo degli Indiana Pacers per 125-117, superba prova di Mikal Bridges da 34 punti di cui 14 realizzati nell’ultimo quarto. Miami batte una dimezzata Washington con Jimmy Butler da 26 punti e 10 rimbalzi, Wizards che oltre a Russell Westbrook (influenza) hanno perso Thomas Bryant, infortunatosi durante la gara, e non hanno potuto utilizzare Bradley Beal in quanto messo in quarantena dopo esser stato a contatto con Jayson Tatum (quarantena per 10-14 giorni).

Doncic ok, Spurs vittoria all’Ot

Tripla-Doppia per Luka Doncic (26 punti, 11 rimbalzi e 10 assist) e vittoria casalinga dei Dallas Mavericks sui Magic (112-98), Karl-Anthony Towns torna in azione ma Minnesota cade dopo un tempo supplementare 125-122 in casa contro gli Spurs di uno scatenato DeMar DeRozan (38 punti). Vittorie agevoli per Milwaukee contro Cleveland e Portland a Sacramento.

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025