CHARLOTTE (Stati Uniti) – Notte Nba con 8 partite e con un record storico registrato a Charlotte. Gli Hornets battono 113-105 gli Atlanta Hawks (senza Gallinari e con Bogdanovic infortunato) con LaMelo Ball che registra la sua prima Tripla-Doppia in carriera: 22 punti, 11 rimbalzi e 10 assist per la matricola che diventa il giocatore più giovane di sempre a firmare una Tripla-Doppia a referto. La curiosità è che anche suo fratello maggiore Lonzo Ball riuscì in tale impresa quando l’11 novembre 2017, in maglia Lakers, soffiò a LeBron James questo riconoscimento storico.
La partita di cartello della notte era la sfida tra i Philadelphia 76ers e i Denver Nuggets, match rovinato dall’emergenza coronavirus: i Sixers sono scesi in campo con solo 7 giocatori a disposizione visto che Ben Simmons e Joel Embiid sono stati tenuti fuori per precauzione, Denver non ha avuto problemi a strappare il referto rosa per 115-103. Da sottolineare la prova del rookie di Philly Tyrese Maxey da 39 punti
Dopo lo scivolone a Detroit i Phoenix Suns tornano al successo vincendo sull’ostico campo degli Indiana Pacers per 125-117, superba prova di Mikal Bridges da 34 punti di cui 14 realizzati nell’ultima frazione. Miami batte una dimezzata Washington con Jimmy Butler da 26 punti e 10 rimbalzi, Wizards che oltre a Russell Westbrook (influenza) hanno dovuto fare a meno di Thomas Bryant, infortunatosi durante la gara, e pure di Bradley Beal messo in quarantena dopo esser stato a contatto ravvicinato con Jayson Tatum (quarantena per 10-14 giorni).
Tripla-Doppia per Luka Doncic (20 punti, 11 rimbalzi e 10 assist) e vittoria casalinga dei Mavericks sui Magic (112-98), Karl-Anthony Towns fa il suo ritorno ma Minnesota cade dopo un tempo supplementare 125-122 in casa contro gli Spurs di uno scatenato DeMar DeRozan (38 punti). Vittorie agevoli per Milwaukee contro Cleveland e Portland a Sacramento.
Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il 21enne spagnolo ha battuto il suo connazionale Davidovich…
Ospite speciale all'89^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf più atteso dell'anno. Insieme a Sir Nick Faldo infatti c'è…
Federer al Masters Tournament: la foto con Faldo golf Ospite speciale all'89^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf…
«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…
Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…
ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…