ATLANTA (Stati Uniti) – Sono 8 le partite della notte Nba con gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari che hanno visto interrompersi a 7 la striscia di vittorie consecutive. Gli Hawks hanno ceduto in casa 99-90 contro i New York Knicks trascinati dal francese Evan Fournier (20 punti), vani i 33 punti di Trae Young per i padroni di casa. Per il Gallo partita in ombra da 5 punti (2/11 dal campo) in 21′
I Phoenix Suns non si fermano neanche contro Kevin Durant e i suoi Nets: vittoria netta per 113-107 al Barclays Center di Brooklyn con Devin Booker autore di 36 punti (di cui 16 nel 1° quarto) e 16° referto rosa consecutivo per la franchigia dell’Arizona. I Suns hanno comandato anche con 22 lunghezze di vantaggio prima di resistere all’assalto finale di KD nel 4° periodo. Partita ricca di emozioni a Philadelphia dove Joel Embiid (dopo un’assenza di 9 partite causa covid) firma a referto una prestazione mostruosa da 42 punti e 14 rimbalzi ma è Minnesota che vince: 121-120 dopo due overtime con decisivo il canestro di Prince a 4″ dalla fine per il sorpasso oltre alla stoppata finale di Edwards su Embiid. Altro pesante successo esterno della notte quello dei Miami Heat allo United Center di Chicago per 107-104 in un match saldamente comandato dai ragazzi di Spoelstra dall’inizio alla fine (Butler 18 punti).
I Washington Wizards s’impongono 120-114 sul campo dei Dallas Mavericks dove non sono bastati i 33 punti di Luka Doncic, Houston invece doma Charlotte dopo un tempo supplementare per 146-143 con le doppie doppie di Evan Mobley (33 punti e16 rimbalzi) e Kevin Porter Jr. da 23 punti e 12 assist. Vittorie in scioltezza per Cleveland contro Orlando (105-92) ed Utah contro New Orleans (127-105)
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…
La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…
La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…
Non potevamo non chiudere la presentazione del prossimo roster con chi da più tempo difende i nostri colori e indossa…