“Sono orgoglioso di essere americano. La più grande nazione del mondo. La terra dei liberi e la patria dei coraggiosi”. Con queste parole scritte sul proprio profilo Instagram, Enes Kanter commenta la cerimonia che lo ha portato a diventare un cittadino americano. Il centro dei Boston Celtics ha ha giurato dinanzi alla costituzione americana ed ha deciso di cambiare nome: da oggi in poi si chiamerà Enes Kanter Freedom.
Il giocatore, nato in Turchia, si è presentato alla cerimonia con una maglia con la scritta ‘Us Citizen’ e con la bandiera americana. Da tempo è protagonista di battaglie contro il governo turco, diventando il nemico numero uno del presidente Erdogan, che gli ha tolto il passaporto, accusandolo di terrorismo e arrestato il padre. Kanter è impegnato politicamente per il rispetto dei diritti civili in Turchia.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…