Nba, Hawks ok con Gallinari. Risplende la luce di Tatum

ROMARisplende la stella di Jayson Tatum nella notte Nba. Con i suoi 53 punti e 10 rimbalzi ha guidato Boston al successo contro Minnesota per 145-136. Una vittoria che, oltre a esaltare le doti del suo campione, il più giovane di sempre a segnare così tanti punti con Boston, portano i Celtics alla settima posizione a est e quindi in piena zona playoff. Altro grande marcatore della serata è stato Zach LaVine dei Chicago Bulls: i suoi 50, però, non sono stati sufficienti a evitare la sconfitta contro gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari per 120-108. Buona prestazione dell’azzurro, autore di 20 punti (il migliore dei suoi è stato però Trae Young che ne ha firmati 42), tra cui una tripla del minuto finale che ha permesso di allungare in modo decisivo: “Penso sia stato importante per tutti, a livello di fiducia, vincere una partita come questa nell’ultimo quarto. La prossima volta che ci troveremo in una situazione simile, con un ultimo periodo punto a punto, sapremo cosa fare, quali tiri prendere, quali giocate fare“, il commento del Gallo.

Jokic, altra tripla doppia

Nella Eastern Conference sono andate ko a sorpresa la seconda e la terza della classe. I Sixers si sono dovuti arrendere ai Pelicans con il punteggio di 101-94. Protagonista per il quintetto di New Orleans è stato Zion Williamson autore di 37 punti, 15 rimbalzi e 8 assist. Male anche i Bucks sconfitti 127-119 dagli Hornets, ora saliti al quarto posto in classifica. Nelle altre gare, Nikola Jokic con una tripla doppia da 26 punti, 14 assist e 13 rimbalzi, ha guidato i Nuggets al successo per 121-119 contro gli Spurs. Per la formazione del Colorado è l’ottava vittoria di seguito, che vale la quarta posizione in classifica nella Western, scavalcando i Lakers. Per i texani invece continua la serie nera, è la quinta sconfitta di seguito, che significa anche l’uscita dalla zona playoff. I Wizards hanno battuto Golden State per 110-107 con un rocambolesco finale di gara, che ha visto i Warriors beffati da una prodezza di Bradley Beal quando avevano il risultato già in mano. Infine Indiana ha avuto la meglio su Orlando per 111-106.

Nba, tutti i risultati

Ecco tutti i risultati delle gare della notte Nba: Orlando Magic vs Indiana Pacers 106-111; Boston Celtics vs Minnesota Timberwolves 145-136 dOt; New York Knicks vs Memphis Grizzlies 133-129 dOt; Atlanta Hawks vs Chicago Bulls 120-108; New Orleans Pelicans vs Philadelphia 76ers 101-94; Milwaukee Bucks – Charlotte Hornets 119-127; Denver Nuggets vs San Antonio Spurs 121-119; Golden State Warriors vs Washington Wizards 107-110; Los Angeles Clippers vs Houston Rockets 126-109.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Davide Gardini tra i 25 azzurri per i Campionati del Mondo maschili

C’è anche Davide Gardini tra i 25 azzurri selezionati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per i Campionati del Mondo…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…

1 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025