PHILADELPHIA (Stati Uniti) – Son ben 12 le partite andate in scena nella notte Nba con la gran vittoria in volata dei Philadelphia 76ers contro i Los Angeles Lakers. I campioni in carica prendono il comando delle operazioni a 11″ dalla fine grazie a un super parziale di 13-0 sul 106-105, ma Phila ha l’ultimo tiro: Tobias Harris si prende la responsabilità e segna un gran fadeaway dalla media per il contro-sorpasso Sixers, i Lakers non hanno più time out per organizzare la risposta e la partita finisce 107-106 per i ragazzi di Doc Rivers. C’è stato bisogno invece di un tempo supplementare per decidere la sfida tra Atlanta e Brooklyn con i Nets trionfanti 132-128. La giocata decisiva è stata un rimbalzo offensivo a 5″ (sul +3) di Luwawu-Cabarrot che ha consentito ai Nets di poter andare in lunetta con James Harden (31 punti e 15 assist) per spegnere le spegnere le speranze ai padroni di casa. Per Danilo Gallinari 11 punti partendo dalla panchina.
Guarda la gallery
La battaglia di Gallinari contro i super Nets
Tornano al successo i Pelicans battendo i sempre più disastrati Wizards ai quali non sono bastati i 47 punti del solito Bradley Beal, per Nicolò Melli 48 minuti di panchina. Gli Utah Jazz battono pure Luka Doncic e i suoi Mavericks trascinati dalla superba doppia doppia da 29 punti e 20 rimbalzi di Rudy Gobert, decima vittoria consecutiva per la compagine di Salt Lake City, San Antonio in volata riesce a battere i Boston Celtics 110-106. Successo esterno di personalità dei Milwaukee Bucks a Tampa Bay contro i Raptors grazie ai 24 punti a testa della coppa Antetokounmpo-Middleton.
Nikola Jokic chiude con 21 punti e 11 rimbalzi nella vittoria per 109-82 all’American Airlines Arena di Miami, match segnato dal dominio degli ospiti nell’ultimo quarto di gioco (35-17). Tra le migliori prestazioni della notte Nba si registrano la tripla doppia di Domantas Sabonis (22 punti, 11 rimbalzi e 10 assist) nel successo Pacers a Charlotte, la doppia doppia da 22 punti e 16 rimbalzi di Andre Drummond con i Cavaliers contro Detroit e i 20 punti di un redivivo Kelly Oubre Jr. nel successo dei Warriors contro Minnesota con Nico Mannion in campo ma solo per 2′.
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…
Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…