Dopo aver vinto il derby contro Mannion, Gallinari deve arrendersi di fronte a Denver. Agli Atlanta Hawks, infatti, non bastano i 14 punti dell’italiano e i 21 di Young (miglior realizzato dell’incontro) per vincere. I Nuggets, dopo aver superato i Pelicans, rifilano un netto 126-102 agli avversari, con Green (20 punti), Murray (17 punti) e Jokic (16 punti) in grande spolvero.
Pur soffrendo più del previsto, vincono anche i Los Angeles Lakers, che superano gli Orlando Magic con il punteggio di 96-93. Sfida vibrante fino all’ultimo istante, con la tripla del pareggio sulla sirena di Otto Porter finita soltanto sul ferro. Per i Lakers, dunque, arriva il secondo successo senza LeBron James, fermato da un infortunio. Tornando alla gara, decisivi i canestri di un Kyle Kuzma da 21 punti con 20 tiri e 5 triple a bersaglio, il tutto condito con 11 rimbalzi e 4 assist. Doppia doppia anche per Markieff Morris, autore di 12 punti e 11 rimbalzi, mentre il miglior realizzatore dei Lakers è Dennis Schroder che chiude con 24 (12 nel quarto periodo), 7/14 dal campo, 5 rimbalzi e 6 assist. Segnali positivi, nonostante il ko, per Orlando, con un Dwayne Bacon in grande spolvero e miglior realizzatore della sfida con 26 punti messi a referto.
Crisi sempre più nera per i Toronto Raptors, che contro Portland incassano l’undicesima sconfitta nelle ultime 12 partite. Il punteggio finale dice 117-122, con i padroni di casa che erano anche partite bene con i 41 punti messi a segno nella prima frazione vanificati però da un disastroso terzo quarto (10-23 il punteggio). Per i Blazers si tratta invece della terza vittoria consecutiva, tutte in trasferta. Prestazioni super per Damian Lillard, 22 punti e 11 rimbalzi, e CJ McCollum da 23 con 9/18 dal campo. Serve l’overtime ai Phoenix Suns per battere Charlotte (101-97). Ci pensano Booker (35 punti) e Paul (16 punti), per gli Hornets 30 punti di Graham e 22 punti e 10 rimbalzi di Rozier, a puntella il secondo posto a Ovest.
Charlotte Hornets – Phoenix Suns 97-101 dopo Overtime
Toronto Raptors – Portland Trail Blazers 117-122
Denver Nuggets – Atlanta Hawks 126-102
Los Angeles Lakers – Orlando Magic 96-93
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…