Nba, debutto da titolare per Mannion. Melli ko con i Pelicans

PHOENIX (Stati Uniti) – Sono due gli italiani in campo nella notte Nba. Entrambi escono sconfitti, ma per Nico Mannion, classe 2001 di Siena, resta comunque un giorno indimenticabile perchè è partito per la prima volta da titolare in Nba con la maglia dei Golden State Warriors. Per il playmaker azzurro ben 31 minuti in campo, conditi da 9 punti, 6 assist e 4 rimbalzi nella partita persa con i Suns. Phoenix infatti vince 120-98, mandando ben 7 giocatori in doppia cifra con Cameron Payne che dalla panchina fa registrare al suo attivo 17 punti, 10 assist e 5 rimbalzi. Il miglior realizzatore della serata è Jordan Poole che per i Warriors, privi di Steph Curry e Draymond Green, ne fa 26 dalla panchina. Se quella di Mannion resterà una notte indimenticabile, non lo è sicuramente stata per Nicolò Melli che partendo dalla panchina, gioca 23 minuti ma non mette a referto nessun punto, pur facendo registrare al suo attivo 7 rimbalzi e 4 assist. I Pelicans, privi di Zion Williamson perdono 103-93 contro gli Heat trascinati dai 29 punti di Butler e dalla doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi di Olynyk. Il migliore di New Orleans è stato Brandon Ingram con 17 punti e 9 assist.

Gli altri risultati

Ad aprire la nottata Nba è stato il successo dei Boston Celtics, per 132-125, sui Toronto Raptors, grazie al solito Jayson Tatum. I Washington Wizards, vincono a sorpresa 119-117 con i Los Angeles Clippers. Decisivi un Bradley Beal da 33 punti e un Russell Westbrook da 27 punti, 9 rimbalzi, 11 assist e 4 palle rubate. Serve, invece, un Damian Lillard da 44 punti per permettere a Portland di superare i Sacramento Kings. Vittorie anche per i sorprendenti e sempre più da playoff New York Knicks, per i Nuggets di Nikola Jokic e per i Bucks.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Raduno Lube dopo Ferragosto, staff rodato. Parla Enrico Massaccesi

Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuova convocazione in azzurro per Luca Loreti

Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

18 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Nasari è un nuovo giocatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…

18 Luglio 2025
  • Volley

Lo staff al completo di Rana Verona per la stagione 2025/2026

Dopo la chiusura del roster, Verona Volley ha anche completato la composizione dello staff tecnico e medico che affiancherà gli…

18 Luglio 2025
  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025