PHOENIX (Stati Uniti) – Uno strepitoso Chris Paul trascina i Phoenix Suns nella vittoria (118-105) contro i Milwaukee Bucks nella gara-1 delle finali Nba, giocata in Arizona. Alla sua prima apparizione in carriera nelle Finals dopo sedici stagioni, il trentaseienne playmaker ha realizzato 32 punti e 9 assist, a cui si aggiungono i 27 punti segnati da Devin Booker e i 22 di Deandre Ayton, che ha strappato anche 19 rimbalzi. Ai Bucks, a caccia del secondo titolo Nba cinquant’anni dopo il primo, non è bastato recuperare Giannis Antetokounmpo, assente nelle ultime due partite per un infortunio al ginocchio: il greco ha cominciato bene ma è stato contenuto a 20 punti (con 17 rimbalzi) in 35 minuti. Al suo fianco Khris Middleton ha collezionato 29 punti ma nei momenti chiave è stata decisiva la difesa dei Suns, che sono stati in vantaggio anche di 20 lunghezze e nel quarto finale hanno piazzato lo strappo decisivo sul 101-94, grazie a una palla rubata e a un canestro di Paul. Gara-2 della serie al meglio delle sette partite è in programma giovedì, sempre in casa dei Phoenix Suns, che puntano al primo titolo nella storia della franchigia.
Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…
Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…
Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…