Nba, Atlanta decimata dal Covid: New York vince 101-87. Anche Gallinari out

I New York Knicks hanno battuto gli Atlanta Hawks per 101-87 nel primo degli incontri della giornata di Natale in Nba. La squadra di Atlanta si è presentata in campo con enormi falle nella rosa a causa del Covid. Ben otto, infatti, i giocatori sottoposti al protocollo di sicurezza, tra i quali Danilo Gallinari, la stella Trae Young, Kevin Huerter, DeAndre Hunter e Onyeka Okongwu. Al Madison Squadre Garden, New York, priva dell’infortunato Derrick Rose, ha preso un vantaggio di nove punti nel primo quarto sul quale ha costruito la 15ª vittoria di una stagione non brillante mentre Atlanta ha incassato la 17ª sconfitta (contro 15 successi).

Nba in campo a Natale

Come da tradizione, la Nba non si ferma per Natale programmando pochi match ‘scelti’ – sono cinque quelli in programma nelle prossime ore – per mantenere viva l’attenzione dei tifosi. Un piano che al momento tiene nonostante la falcidia di giocatori a causa del Covid-19, con 24 delle 30 squadre del campionato che lamentano buchi più o meno ampi nelle rispettive rose. Non poche tra queste sono andate a pescare atleti nella G-League, il campionato tra le squadre riserve delle franchigie Nba, che per questo invece di riprendere lunedì 27 dicembre ripartirà solo il 5 gennaio. Un effetto a catena che per ora salvaguarda il campionato più affascinante del basket mondiale, mentre il problema dei tanti match da recuperare in G-League verrà affrontato solo in seguito. sempre che la situazione generale migliori. Sono moltissimi i giocatori dei team satelliti, ma anche quelli al momento senza contratto, che sono stati ingaggiati per dieci giorni dalle squadre Nba. I Los Angeles Lakers, attualmente privi di cinque giocatori a causa del Covid, si sono rivolti al play Isaiah Thomas, ex stella dei Boston Celtics. i quali a loro volta non hanno esitato a reclutare per dieci giorni il 40enne Joe Johnson, quasi 20 anni dopo il suo esordio in biancoverde.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025