Nba, Atlanta decimata dal Covid: New York vince 101-87. Anche Gallinari out

I New York Knicks hanno battuto gli Atlanta Hawks per 101-87 nel primo degli incontri della giornata di Natale in Nba. La squadra di Atlanta si è presentata in campo con enormi falle nella rosa a causa del Covid. Ben otto, infatti, i giocatori sottoposti al protocollo di sicurezza, tra i quali Danilo Gallinari, la stella Trae Young, Kevin Huerter, DeAndre Hunter e Onyeka Okongwu. Al Madison Squadre Garden, New York, priva dell’infortunato Derrick Rose, ha preso un vantaggio di nove punti nel primo quarto sul quale ha costruito la 15ª vittoria di una stagione non brillante mentre Atlanta ha incassato la 17ª sconfitta (contro 15 successi).

Nba in campo a Natale

Come da tradizione, la Nba non si ferma per Natale programmando pochi match ‘scelti’ – sono cinque quelli in programma nelle prossime ore – per mantenere viva l’attenzione dei tifosi. Un piano che al momento tiene nonostante la falcidia di giocatori a causa del Covid-19, con 24 delle 30 squadre del campionato che lamentano buchi più o meno ampi nelle rispettive rose. Non poche tra queste sono andate a pescare atleti nella G-League, il campionato tra le squadre riserve delle franchigie Nba, che per questo invece di riprendere lunedì 27 dicembre ripartirà solo il 5 gennaio. Un effetto a catena che per ora salvaguarda il campionato più affascinante del basket mondiale, mentre il problema dei tanti match da recuperare in G-League verrà affrontato solo in seguito. sempre che la situazione generale migliori. Sono moltissimi i giocatori dei team satelliti, ma anche quelli al momento senza contratto, che sono stati ingaggiati per dieci giorni dalle squadre Nba. I Los Angeles Lakers, attualmente privi di cinque giocatori a causa del Covid, si sono rivolti al play Isaiah Thomas, ex stella dei Boston Celtics. i quali a loro volta non hanno esitato a reclutare per dieci giorni il 40enne Joe Johnson, quasi 20 anni dopo il suo esordio in biancoverde.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025