Milano troppo forte per la Fortitudo, finisce 98-72

MILANO – Nel turno domenicale della 20ª giornata di LBA l’Olimpia Milano batte la Fortitudo Bologna 98-72 e riprende la sua marcia trionfale dopo lo stop dello scorso turno contro Trieste. Un Punter magistrale guida la squadra di Messina alla sedicesima vittoria in campionato. Con venti triple realizzate nel match i milanesi battono il record stagionale di 19 di Trieste

Cremona batte Trento con un gran secondo tempo

Sassari fa suo il big match con Venezia. Vincono anche V.Bologna e Brindisi

Punter illegale, Milano asfalta la Fortitudo

Parziale micidiale di 10-0 milanese in avvio, con Dalmonte obbligato a chiamare time out. Punter guida i suoi con 12 punti nei primi 5′, col punteggio che diventa già pesante per la Effe sul 20-4. Rodriguez sforna 4 assist di alta scuola e la squadra di Messina chiude i primi 10′ sul 30-11. Nel secondo quarto la Fortitudo prova a scuotersi con Hunt che suona la carica, ma Milano con un clamoroso 9/9 da tre tiene a bada i bolognesi. Punter è immarcabile con 7/8 dal campo (5/5 da tre) e punteggio al riposo lungo che dice 59-33 per l’Olimpia. Nel terzo quarto momento favorevole per la Fortitudo, che piazza un parziale di 10-2 costringendo Messina a “tirare le orecchie” ai suoi nel time-out. L’82-54 con cui le due squadra si affacciano all’ultimo periodo rende quest’ultimo un lungo “garbage time”, con Milano che controlla agilmente e porta a casa la vittoria, risparmiando anche molti titolari per il doppio impegno in Eurolega. Finisce 98-72. Per l’Olimpia, oltre a Punter che chiude con 25 punti, sugli scudi anche Roll e Micov con 16 e 14 punti. Alla Fortitudo non bastano i 17 punti di Hunt.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Il capitano di Aurispa DelCar sarà ancora Tiziano Mazzone

Aurispa DelCar comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto con lo schiacciatore Tiziano Mazzone. Il giocatore, capitano…

30 Maggio 2024
  • Volley

Il centrale Nicola Candeli approda al Pool Libertas Cantù

Dopo tanti anni da avversario, Nicola Candeli nella stagione 2024/2025 giocherà al Pool Libertas Cantù. È sì arrivato al volley…

30 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, Sinner: “Mi sento meglio, ma posso ancora migliorare”

Crescita, giorno dopo giorno. Un mantra che accompagna il percorso di Jannik Sinner al Roland Garros. Sensazioni positive hanno accompagnato…

30 Maggio 2024
  • Volley

Pietrini operata alla spalla: “Lavorerò duramente per tornare più forte di prima”

Addio Olimpiadi di Parigi per Elena Petrini, arrivederci nazionale e arrivederci anche Serie A1, dove tornerà a giocare vestendo, pare,…

29 Maggio 2024
  • Motori

F1, Marko: “I problemi della Red Bull nascono dal simulatore”

Helmut Marko non ha mai esitato ad esternare il suo pensiero ma questa volta è andato forse un po’ oltre…

29 Maggio 2024
  • Volley

Orduna infiamma i tifosi: “Eccomi, alla Lube non si può dire di no!”

Un vivace botta e risposta nella sala hospitality dell’Eurosuole Forum, condito da siparietti divertenti di fronte a un buon numero…

29 Maggio 2024