Milano rimonta sul Villeurbanne: quinto successo in Eurolega

MILANOUna bomba da tre punti di Devon Hall a 27 secondi dalla sirena regala all’Olimpia Milano la vittoria in rimonta (73-72) sull’Asvel Villeurbanne in un match valido per la 5a giornata di Eurolega. Si tratta della quinta vittoria di fila in coppa per i milanesi di Ettore Messina, l’ottava totale davanti al proprio pubblico, che permette a Melli e soci di eguagliare la striscia casalinga vincente stabilita nel 2013-14 dalla squadra allora guidata da coach Luca Banchi. L’Armani è stata sotto per larga parte del match (14-17 al 10′ e 26-40 all’intervallo per i campioni di Francia), costruendo il ritorno in partita nel terzo quarto (51-51 al 30′) e giocandosela negli ultimi 10 minuti, che hanno premiato la squadra di Messina. Decisivi gli errori nel finale dei francesi con Lighty (da tre) e Kahudi (da due) dopo il rimbalzo. Top scorer di Milano è Shields con 15 punti, Melli con 14 e Delaney con 12. Miglior realizzatore della partita è Okobo del Villeurbanne con 25 punti. Il pomeriggio prima della gara, per l’Olimpia Milano, è stato turbato dalla sospensione cautelare di Riccardo Moraschini, risultato positivo a un controllo antidoping del 6 ottobre scorso, in occasione di un allenamento.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025