BERLINO (Germania) – Momento nero per l’Armani Exchange Milano in Eurolega: la squadra di Messina perde 81-76 contro l’Alba Berlino e subìsce la quarta sconfitta consecutiva in Europa, la terza lontana dal Mediolanum Forum. Nonostante l’esordio di Bentil, arrivato per sostituire l’infortunato Mitoglu, l’Olimpia paga la poca intensità nei quarti centrali: i tedeschi, guidati da un ottimo Eriksson autore di 21 punti, ottengono la quinta vittoria nella competizione, la seconda consecutiva dopo il successo col Maccabi Tel Aviv. Non bastano a Milano un ottimo quarto periodo e i 12 punti di Delaney.
Eurolega, segui LIVE i risultati sul nostro sito
Milano, entra Bentil ma si ferma Tarczewski: isolamento fiduciario
Melli e Ricci assieme nello starting five di Messina, con il neo arrivato Bentil in panchina. Sono propro il lungo ex Dallas Mavericks e Delaney a portare Milano avanti nei primi 2′, coi campioni di Germania che si affidano al talento offensivo di Eriksson. Sorpasso Berlino al 4′ con Lo (21 punti alle Olimpiadi con la nazionale tedesca contro gli Azzurri) e Koumadje allunga ancora per i tedeschi che salgono a +7 sul 17-10. Esordio con la maglia n.50 per il ghanese Bentil, ma ancora Koumadje schiaccia il +9 e costringe Messina al time out. L’ex Basaksehir firma i primi due punti in maglia Olimpia, Rodriguez da tre riavvicina Milano sul -4 alla fine del primo quarto. Inizio di secondo periodo super per l’Armani, che sorpassa Blatt e compagni sul +1. Delaney inizia a trovare il canestro, ma i tedeschi rispondono prontamente con Thiemann e Sikma e riallungano nuovamente, andando al riposo lungo in vantaggio di nove sul 43-34. Vantaggio a doppia cifra berlinese firmato ancora Sikma ed Eriksson, che portano l’Alba a +15 sul 56-41: Milano rimonta quattro punti e si affaccia all’ultimo quarto sotto di undici. Rodriguez con una gran giocata riporta Milano a contatto, firmando il -7 e dirigendo i giochi fino al-3 di Hines. Match che diventa intenso: Delaney dalla lunetta per il -1, Sikma da tre firma il nuovo +4 tedesco. Hines sbaglia da sotto e commette infrazione di passi l’azione successiva, ma si supera ancora con la grande azione del -3 e con gli interventi in difesa che tengono Milano a galla. Shields non trova però il canestro del pari e Lammers punisce dall’angolo. Vince l’Alba 81-76.
Per vincere il trofeo Perugia dovrà affrontare la squadra polacca dello Zawierce che in semifinale ha vinto il derby contro…
Si è conclusa con il sesto posto l’avventura della formazione Under 19 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova alle Finali Nazionali di…
Super Paolini: trionfo in singolare e in doppio internazionali Paolini continua a scrivere la storia del tennis italiano. Dopo la…
Dopo i trionfi di Paolini in singolare e in doppio (con Errani), a Roma è il momento della finale maschile:…
IMOLA (Emilia Romagna) - Tutti i più grandi campioni di Formula 1 sono saliti sul podio di Imola dal 1980…
Il Giro d'Italia sulle... Strade Bianche. Dopo le montagne abruzzesi e i muri marchigiani, la corsa rosa approda sullo sterrato…