Milano, due su due in Eurolega: battuto il Baskonia di Fontecchio

VITORIA (Spagna) – Seconda vittoria consecutiva per l’Armani Exchange Milano in Eurolega: la squadra di Ettore Messina, nella seconda gara del torneo, batte il Baskonia fuori casa 78-64. Decisivi Shields con 12 punti e 10 rimbalzi e Delaney con 13 punti. A coach Ivanovic non bastano invece i 16 punti dell’ex di giornata Simone Fontecchio: quattro punti in classifica per l’Olimpia, ancora zero per i baschi. I milanesi saranno ora attesi da due gare in quattro giorni: il derby di campionato di domenica contro Varese e la sfida di Eurolega martedì contro il Maccabi Tel Aviv

Champions League, brutto ko per Brindisi con l’Hapoel Holon

Olimpia Milano, Shields batte Fontecchio: 78-64 al Baskonia

Sfida delicata quella della Fernando Buesa Arena, che accoglie all’80% di capienza il match fra Olimpia Milano e i padroni di casa del Baskonia: sarà uno scontro fra ex, con Fontecchio in casacca basca e Shields con quella dell’Armani. “Le persone con cui ho lavorato a Milano fanno parte dei miei ricordi, ci sono stati momenti duri, ma proprio dai quei momenti ho imparato tanto”, afferma l’ala della Nazionale azzurra alla vigilia. Mentre la squadra di Dusko Ivanovic viene dalla sconfitta nella prima gara di Eurolega con l’Olympiakos fuori casa, l’Olimpia Milano si presenta invece nei Paesi Baschi dopo l’importante vittoria casalinga contro il Cska Mosca. Il match parte subito all’insegna di Fontecchio, che mette cinque punti di fila e porta il Baskonia a condurre nei primi 5′. I canestri di Hall e Melli permettono però all’Olimpia di chiudere il primo quarto in vantaggio 19-17. Nei secondi 10′ la squadra di coach Messina trova l’affondo e chiude il primo tempo in vantaggio di 8 sul 38-30, grazie anche ai tanti punti provenienti dalla panchina. A metà del terzo quarto Milano è al massimo vantaggio: un canestro di Shields porta infatti in vantaggio l’Olimpia di 14 sul 47-33, che si tiene sempre in doppia cifra di vantaggio e si presenta all’ultimo quarto sopra di dieci sul 57-47. Normale amministrazione per Shields e compagni negli ultimi dieci minuti, coi baschi che non sembrano mai vicini a riaprire la partita: finisce 78-64


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Stagione al via, visite mediche e primo giorno di lavoro

E’ partita ufficialmente questa mattina la stagione 2025-2026 del Cisterna Volley: gruppo e staff tecnico si sono ritrovati in via…

21 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari dice presente: l’Italia lo mette alla prova

Ritorno sul luogo, non del delitto, ma della vetta olimpica. Coach Gianmarco Pozzecco stasera riporta i suoi azzurri nel punto…

21 Agosto 2025
  • Volley

Motori accesi per la Prisma Taranto Volley alla Baia delle Zagare le

La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner messo ko da un virus a Cincinnati, la conferma dall’allenatore Cahill

"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Akimova con Milano per la preparazione: “In attesa delle visite di controllo alla spalla”

In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…

20 Agosto 2025
  • Volley

Nuova stagione al via, Moretti: “Gruppo con grandi potenzialità”

È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…

20 Agosto 2025